Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300

    Taglio file ducati 5AM da 320k a 304k per lettura ECM......

    Ciao a tutti,
    chi mi spiega come e con cosa posso tagliare i file ducati per caricarli su ECM????

    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Si pu? operare con un semplice lettore hex freeware tipo HxD. Si devono tagliare i primi 4000 indirizzi.

    Quindi: prendi il file da 320Kb e ne salvi una copia. Apri quindi il file e selezioni dall'indirizzo 00003FF0 a salire. Taglia questa parte e salvatela su un nuovo documento. Il file che hai "menomato" salvalo cos? come ? ed avrai il tuo bel file da 304kb con cui lavorare con gli editor di mappe che lavorano con questi formati.

    In alternativa puoi usare anche la funzione dedicata di ECM... ma se ci chiedi come fare proprio per quel tool mi s? che non hai il manuale e/o la versione ufficiale...

    M999

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Grazie mille.......
    comunque non ho fatto caso se ho il tool di cui parli...... anche perch? ? la prima volta che mi imbatto in questi file.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    ..... ma poi dopo la modifica vado a riscrivere il file da 304kb o sempre con quel tool o sw che mi hai indicato ce la procedura inversa per riottenere il file da 320kb e poterlo riscrivere?????

    Grazie

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Dipende da con cosa vuoi riscrivere. Alcuni HW utilizzano file da 304, altri da 320. Se leggi file da 320 devi riscrivere da 320, cos? come con un file da 304.

    Comunque, una volta modificato il file da 304kb, basta reincollare la parte che hai tagliato per riottenere il file originario da 320kb. Chiaramente, dopo ogni modifica deve essere rivisto il checksum cosa che si deve fare con SW dedicati oppure sono gli stessi HW che lo fanno in automatico al momento della scrittura.

    HxD non ? un tool particolare, ? semplicemente un hex editor freeware molto flessibile che si trova semplicemente googlando.

    M999

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    11
    Ciao

    Ho scaricato HxD, molto bello!!
    cmq, meramente a titolo informativo, usando il tool di ECM bisogna impostare 004000.
    Se si imposta 003FF0 esce un file da 305kb e non va bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •