Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da simone82 Visualizza Messaggio
    Sei prelatico di preparazione per il 2.0 200cv?,ma montando una k04 si arriva ai ****lli del tts?dicono che in centralina un s3 o tts hanno dei valori parecchio diversi dal 200cv
    se ti limiti a guardare i valori non ci capirai mai nulla, c ? da studiare con damos e buttare un bel po di soldi per benzina in logs registrati...capita la logica di una med9 le puoi fare tutte senza problemi...altro discorso invece va fatto per med17

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    135
    Ma non sono un po' tanti 350cv?conosci i codici precisi della k04,iniettori,e pompa? Almeno vado sul sicuro e non compro roba sbagliata,mi saresti di molto aiuto

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    usa ****** con un po di pazienza e fantasia e cerca su vari forum italiani ed esteri riguardanti il gruppo vag....trovi tutto il necessario, dai codici ai consigli.
    per il discorso tanti o pochi dipende che punto di vista hai, se vuoi anche un minimo di affidabilit? motore-turbo-cambio questo ? il limite...se te ne freghi dell affidabilit? (zero) si arriva anche a 370 cv con turbo fuori rendimento.
    se vuoi fare questo tipo di upgrade per? devi fare l elettronica da uno che conosce perfettamente cosa fare e come.

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da simone82 Visualizza Messaggio
    Ma non sono un po' tanti 350cv?conosci i codici precisi della k04,iniettori,e pompa? Almeno vado sul sicuro e non compro roba sbagliata,mi saresti di molto aiuto
    allora i codici sono questi:

    06F 145 702C ed ? la K04
    06F 906 036F sono iniettori con portata 1217cc contro i 1080cc del 200cv
    06F 127 025K ? la pompa pressione che tiene fino a 110bar ma dipende quale hai in base all'anno di costruzione della macchina potresti avere una 025F oppure una 025H ma se hai una 025B allora sei sui 90bar

    se vuoi andare oltre devi modificare la pompa sostituendo l'alberino al suo interno con uno rinforzato e sostituire anche la valvola limitatrice del rail...
    con k04 fai 330/340 cv non di pi?... per andare oltre devi modificare la k04 e cmq nn andresti oltre i 350/360cv con una pressione costante di 1.55 bar ed un picco di 1.8 solo se sostituisci la wastegate perch? quella originale ha una molla che sembra quella di una penna tic-tac.
    poi il tutto dipende anche da che anno ? la tua mac o meglio dal codice motore ad esempio axx per il 2005 bwa 2006 (golf gti)

    Citazione Originariamente Scritto da simone82 Visualizza Messaggio
    Sei prelatico di preparazione per il 2.0 200cv?,ma montando una k04 si arriva ai ****lli del tts?dicono che in centralina un s3 o tts hanno dei valori parecchio diversi dal 200cv
    puoi montare una ecu med 9.1 della s3 ed hai gestione pi? precisa.
    la tts oltre ad avere la migliore aspirazione originale per i tfsi (infatti cambia anche il maf) ha un telaio leggero con bracci fuselli mozzi tutto alluminio e ha un'aerodinamica da paura oltre al cambio...

    serve anche il sensore map (pressione assoluta) che regge fino ai 2.5 bar solo che allineato in mappa altrimenti la pressione turbo sale al salire dei giri...
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 10-07-2013 alle 17:30

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    135
    Insomma,dai si pu? dire che sei istruito di motori vw fsi,io ho un motore bwa montato su audi Tt se,di pompa avessi una 025f o una 025h?

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    dipende dai km che ha la pompa...
    oltre 50000 nn vanno tanto...

    io inizierei con il montare l'ultima pompa cio? la 025k e provare
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 10-07-2013 alle 17:31

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    135
    Io ho solo la mappatura al momento e downpipe

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da polini Visualizza Messaggio
    puoi montare una ecu med 9.1 della s3 ed hai gestione pi? precisa.
    assolutamente no!

    a parte il fatto che non si pu? allineare facilmente la ecu al resto dell elettronica ? molto pi? laborioso fare un intervento cos? impegnativo piuttosto che adeguare il tutto nella sua ecu originale.

    Citazione Originariamente Scritto da polini Visualizza Messaggio
    serve anche il sensore map (pressione assoluta) che regge fino ai 2.5 bar solo che allineato in mappa altrimenti la pressione turbo sale al salire dei giri...
    io le faccio girare anche a 1,9-2 bar (con il turbo adeguato e non con un semplice k4) senza dover sostituire nulla, non ? necessario cambiare il map originale.

    aggiungo che la prestazione non ? dipendente dalla pressione rail...a meno che la pressione stessa non cada repentinamente con forte richiesta di potenza!

    solo che tutti sono fissati con ste cavolo di modifiche e credono sia fondamentale!
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 10-07-2013 alle 17:32

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    assolutamente no!

    a parte il fatto che non si pu? allineare facilmente la ecu al resto dell elettronica ? molto pi? laborioso fare un intervento cos? impegnativo piuttosto che adeguare il tutto nella sua ecu originale.



    io le faccio girare anche a 1,9-2 bar (con il turbo adeguato e non con un semplice k4) senza dover sostituire nulla, non ? necessario cambiare il map originale.

    aggiungo che la prestazione non ? dipendente dalla pressione rail...a meno che la pressione stessa non cada repentinamente con forte richiesta di potenza!

    solo che tutti sono fissati con ste cavolo di modifiche e credono sia fondamentale!
    io ho ecu s3 scodificata su golf gti con k04 con waste forge iniettori scarico completo mappa pompa benzina modificata valvola rail intercooler e aspirazione diretta.
    ecco perch? dico le cose

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di polini
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    NA
    Messaggi
    419
    avendo ecu s3 ho sostituito sia il map che il sensore pressione benzina

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •