Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Mi presento (chiptuning, olio di colza)

    Salve a tutti,

    Mi chiamo Ales e vengo da ****distria vicino a Trieste. Ho quasi 30 anni. Sono un ingegnere elettronico appassionato dalla elaborazione auto. Col chiptuning mi occupo nel tempo ****** da pi? di 6 anni e mi trovo in un momento di accelerazione personale. Il mio hobby sta sorpassando la mia occupazione professionale ed e molto eccitante, perche sento che il mio sognio si sta avverando. Cioe, liberarmi dalla schiavit? dell impiego e vivere di cose che mi appassionato.

    Ho 10 anni e 200.000km di esperienza con combustibili alternativi. Cosa non hanno digerito le mie auto : Olio vegetale usato, olio idraulico, olio motore usato, grasso di maiale...
    Se ce interesse posso condividere istruzioni e consigli su come trasformare olio di scarto in carburante doc e come trasformare la propria auto in una friggitrice ambulante.

    Ho anche studiato, fabbricato e testato la tecnologia al idrogeno e posso confermare che funziona. Provata su Fiat Brava JTD, che consumava un litro per 100km in meno....con cella ad alta efficienza.

    Sono sempre in cerca di nuove informazioni, perch? ogni auto e un caso proprio. Abbraccio ogni tipo di aiuto e porgo la mia sincera gratitudine.

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ciao e benvenuto,siamo felice di averti qui e poter condividere le tue e nostre esperienze.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Benvenuto... sei un grande, poi mi spieghi come far andare l'auto con il grasso di maiale

  4. #4
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    ciao e benvenuto anche da parte mia, forte sta cosa dell'olio, lo mischi con il gasolio oppure fai un trattamento particolare?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di macday
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    90
    ciao e benvenuto

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    ciao e benvenuto mi interessa molto il discorso dell' idrogeno... lo sai che dovrai aprire un post hihhi ancora benvenuto

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    benvenuto tra di noi, ? molto diffuso nei paesi dell'est l'uso alternativo di tali combustibili,anche un mio amico anni fa nella sua fiat marea effettuava il pieno al supermercato,ma un giorno ha subito un processo x inquinamento ambientale...sei in italia siamo molto suscettibili ahhhah x quanto riguarda i generatori d'idrogeno ne abbiamo un po parlato la mia opinione personale? potrebbe funzionare ma i kit che vengono commercializzati dalle nostre parti sono poco fefficaci discorso diverso x quelli seri che si vedono negli stati uniti, ti auguro una buona continuazione.....e forza nell'aprire discussioni interessanti.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    ciao benvenuto bella presentazione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    ciao bravo... bella presentazione!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    benvenuto anche da parte mia.
    interessante conoscere un procedimento chimico fisico che ci consenta di eliminare la glicerina dall'olio col minor dispendio di energia termica.. anche perch? fatto questo si ottiene biodiesel inodore.
    usare olio al posto del gasolio l'ho fatto per 4 anni e 60k km su una marea jtd 105 e nessun problema ma se lo avessi fatto su una a geometria variabile o seconda generazione common rail avrei parito danni immani.
    interessante sapere anche qualcosa sull'efficienza di una cella hho , ad oggi non porta alcun vantaggio tra elettricit? comsumata ed idrogeno prodotto e danni arrecati.
    ciao

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •