Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    sicilia
    Et
    36
    Messaggi
    129

    progammatore willem 4.5

    ciao a tutti,ho acquistato un progammatore willem pcb 4.5 ma non riesco a farlo funzionare mi esce sempre la scritta :hardware error check power e connection
    il progammatore e collegato con porta parallella e alimentato con alimentatore 12v per? mi da sempre lo stesso errore.
    I piedini sono messi come nella figura che dice lui ed ho una plcc 32 inserita.
    non so se ha bisogno di un settaggio diverso o sfugge qualcosa a me,spero che con il vostro aiuto posso risolvere.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    controlla le porte nel bios devono essere settate ecp+epp se non ricordo male una cosa del genere
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Controlla anche i dip swich che siano settati in modo corretto per avere il voltaggio giusto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    salerno
    Messaggi
    120
    ciao io lo collegato con la porta usb e ho letto un paio di 27c512 e va bene,ciao

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    87
    ben willem kullandım. ama zor eprom programlayıcı.

    su an ??pe attım

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da chare Visualizza Messaggio
    ben willem kullandım. ama zor eprom programlayıcı.

    su an ??pe attım
    ti invito a scrivere in italiano grazie.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Mi ? da poco arrivato il Willem 50e ma ho un grande problema:

    Prima di programmare una 27c010 zoccolo PLCC32, ho fatto un po' di test; ho provato con successo a leggere e scrivere le 24c02. sop8

    Invece, gli innumerevoli tentativi di programmazione di una 25VF080B (un bios di una moterboard), attacco e stacco, pulizia contatti, con clip difettosa, (forse anche cambio tensione 3.3v/5v) non sono andati a buon fine.

    Facendo altre prove, dopo averla letta, mi fallisce la verifica restituendo un errore x000000 ecc...

    Ho saldato dei reofori e li ho inseriti direttamente nello zoccolo del programmatore.
    Adesso ho scongiurato qualsiasi falso contatto, infatti mi rileva sempre il dispositivo, invece prima spesso e volentieri non lo faceva.
    Tuttavia il risultato non ? cambiato. Restituisce errori simili in fase di programmazione.
    E' possibile che i falsi contatti abbiano bruciato il componente che si fa cancellare ma non riprogrammare???
    Faccio questa domanda perch? prima di provare a dissaldare, leggere e riprogrammare una 27c010, vorrei testare l'affidabilit? del Willem.
    Grazie

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    le 27Cxxx PLCC non sono riprogrammabili, sono eprom OTP (one time programmable) una volta programmate cos? restano...mentre le 27Cxxx DIL sono riprogrammabili se hanno la finestra per poter essere cancellate con UV.
    se provi a cancellare o riprogrammare le 27Cxxx PLCC le danneggi.

    per il discorso della lettura e scrittura delle eeprom per bios, sempre che il programmatore le possa fare, spesso hanno uno sbroglio particolare tale per cui ? necessario avere il suo adattatore da plcc a dil senn? non leggi e non scrivi, e non tutti gli adattatori sono compatibili con quel programmatore.

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    la versione che hai non e un buon programmatore ..io credo che sia una questione di settaggio!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    capperi! non le sapevo tutte 'ste cose...
    meno male che ho provato soltanto... cos? ho evitato danni.
    La cosa che mi ? parsa strana, per?, ? che il Willem che ho comprato sulla scheda ha gi? i socket "quadrati" per le 27c010 e da come ho capito un'ecu che dovrei scodificare ha il code proprio l?.
    Dovrei dissaldare e leggere la 27c010, processare il file e riscriverne il contenuto su una nuova????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •