Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Studio ECU Ford Fiesta 1.6 TDCI 90CV.

    Ciao a tutti, sono un appassionato alle prime armi e avendo pochissimi post sul forum non riesco a scaricare gli allegati e le immagini postate per poterle studiare, per cui ho come unica possibilit? per poter capire qualcosa ? quella di postare una mia ECU di riferimento in modo da cercare comprendere il funzionamento delle mappe in essa contenute. A scanso di equivoci voglio aggiungere che il tutto ? finalizzato esclusivamente alla sola modifica dell'ECU della mia autovettura. Come programma vorrei usare ECM.
    Ora vorrei chiedere se cortesemente c'? qualcuno che mi possa indicare la tipologia delle mappe presenti ed il relativo indirizzo.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi a comprendere.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    scusami in pratica non sai nemmeno come iniziare?
    allora prova a leggere di piu sul forum e poi fi una bozza,la posti e ti daremo qualche consiglio.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    La centralina della tua macchina ? basata su edc16, per cui la maggior parte dei concetti sono gli stessi che abbiamo trattato relativamente ai motorifFiat, poi se cerchio bene troverai anche una discussione relativa ad una macchina come la tua.
    Intanto ti consiglio se non l'hai gi? fatto di farti una lettura in bdm dell'auto, in quanto questa specifica ECU ha tendenze di autoincasinarsi... In quel modo riuscirai comunque a riprenderla!

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    *msport, io ho dato un'occhiata ma la maggior parte delle volte si fa riferimento a dei files o immagini postate di cui non ho la possibilit? di scaricarle per visualizzarle.
    *SandroMarciano, infatti il file originale che ho postato dovrebbe essere di un veicolo come il mio e nell'attesa di procurarmi un lettore bdm volevo iniziare a comprendere le mappe. Ho letto e salvato diverse discussioni ma senza poter confrontare visivamente ? veramente complicato.

    Ad ogni modo grazie per le risposte.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Ho avuto questa vettura, aprirsi da una parte una c39 e dalla altra la tua c34 in 2d, le mappe sono molto simili anche se con indirizzi diversi.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    Proprio perch? gli indirizzi sono diversi il problema ? riuscire a identificare le mappe, ecco perch? ho postato una ecu in mio possesso su cui studiare.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora comicia a guardarla e posto le mappe che pensi di aver riconosciuto, poi ti aiutiamo, ma prima devi sforzarti tu, per imparae bisogna sudare
    anche io ho cominciato cosi ;D

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    allora comicia a guardarla e posto le mappe che pensi di aver riconosciuto, poi ti aiutiamo, ma prima devi sforzarti tu, per imparae bisogna sudare
    anche io ho cominciato cosi ;D
    Come faccio a riconoscere qualcosa che non ho mai visto? non posso scaricare nulla da questo forum, posso solo leggere quello che viene scritto dagli utenti. Per riconoscere qualcosa bisogna averla vista o avere la possibilit? di confrontarla con un qualcosa di certo. Non sei d'accordo?

    Ad ogni modo grazie per l'incitamento.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Intanto apr? lo con EMC titanium e vedi le mappe che sono riportate, per una mappa normale bastano quelle del driver

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218
    sul forum trovi anche delle guide e anche se non puoi scaricarle se cerchi bene ci sono dei post che ti fanno capire molte cose, comunque ti conziglio di fare un passo alla volta e studiare. per scaricare qualsiasi cosa nel forum devi raggiungere gli 80 msm e questo e' un vantaggio perche ti porta a comprendere le varie discussioni che ci sono. buon lavoro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •