Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113

    problema clima fiat 500 1.2

    ciao..
    ho una perdita nel circuito clima della mia 500
    sentivo un ronzio.. e con la carica ho scoperto che mi perde gas... da 500g che deve avere.. ho 290g nell impianto..
    prima di affidarmi ad un officina... ho notato una trasudazione...
    chiedo se qualcuno.. che ha alla mano una 500 1.2 puo fare una foto come questa che posto.. giusto per capire se ho individuato correttamente la perdita..
    grazie mille..

    29610710.jpg10121210.jpg

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    ci sono liquidi che regiscono ai raggi uv e apposti trumenti per le rivelazioni delle perdite il consiglio che ti do e se non hai attrezzatura dedicata diventa un po complicato
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Quoto il collega,cosi e difficile valutare se a perdite, per controllare perdite all impianto A/C serve lampada UV + tracciante,magari non hai dubbi facendo questo controllo!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    ok grazie dei consigli..
    era giusto.. per non spendere per un altra ricarica con tracciante e manodopera per ricerca guasto..
    fortunatamente sono riuscito a reperire in rete.. (chiesto piacere su un sito di 500) e mi hanno postato questa foto...
    come immaginavo nessun trasudo in quel punto.. ma.. ho notato che pure quella della foto.. a breve avra problemi... dopo la curva infatti.. c'e' un piccolo trasudo..
    i tubi sono leggermente diversi perche la mia e del 2011 mentre questa e del 2009

    Immagine 001..jpg

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Se non vuoi perdere tempo fai come detto, usa una ricarica (anche solo parziale, per capire dove perde!) con liquido traccaiante e capisci dove ? il danno, sperando sia localizzato.
    Posso dirti che in generale gli impianti dei FIAT dei modelli "piccoli" sono notoriamente scarsi e delicatissimi, sar? un caso ma di 3 New Panda che conosco tutte e tre perdono la carica in un anno causa micro fratture, sarebbe da cambiare mezza tuberia se non tutta (e anche il radiatore)
    Nella mia ho rinunciato, tutti gli anni spendevo 50-60 euro di ricarica, mi tengo il caldo.
    PS: la mia Audi A3 ha 14 anni, secondo te quante ricariche ha fatto in vita sua e va ancora ottimamante ??? Zero....

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    ioni.. ci sono gia passato con la 159
    stesso rumore.. e stesso gas.. (di 460g ne aveva 250g) lho caricata ben 3 volte..con il tracciante sostituito le valvole di carica.. i meccanici hanno ipotizzato.. prima il disidratatore.. (posto sul radiatore) poi la valvola ad espansione... tutto per quel rumore..
    nonostante sia stata cercata con la lampada. la pedita non si trovava..
    un giorno mi sono stufato.. ed ho smotato il paraurti.. fatto passare tutto il radiatore (ad occhio) e trovato l'unto.. sullo spigolo... (cosa che con la lampada non si trovava)
    sostituito (fai da me) il radiatore... dopo essermi fatto svuotare l'impianto... ricaricato.. ed e' piu di un anno che non perde .. non fa rumore.. e raffredda correttamente..

    ora.. il tuo ragionamento e giusto... ma secondo me.. senza aver.. messo il tracciante.. ho gia individuato la perdita...
    a ricambio vendono il singolo tubo... che andro a sostituire a breve..... e poi si vedra'..

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Purtroppo non posso vedere le foto, per limite di messaggi, quindi non posso dare pareri a quel riguardo.
    Il tracciante dovrebbe essere fatto apposta, se non funziona neppure lui non so cosa dire.
    Dovrebbe appunto servire ad evitare altre perdite di tempo, con relativi costi...
    Io per ora mi tengo il caldo o uso l'altra macchina nei giorni pi? torridi...

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    per quando potrai vedere le foto...
    questa e la perdita che aveva la mia 159 sul radiatore... con tracciante e lampada uva (azz si scrive cosi?) non era visibile... passandoci non si illuminava nulla...
    me ne sono accorto.. perche se guardi bene.. il punto cerchiato.. in direzione (adesivo giallo) aveva un alone.. che apriva ad angolo... per fortuna mi e scappato l'occhio.. e lho trovato... quindi.. non sempre con gli strumenti si a vita facile..!!

    100_1403.jpg

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    per quando potrai vedere le foto...
    questa e la perdita che aveva la mia 159 sul radiatore... con tracciante e lampada uva (azz si scrive cosi?) non era visibile... passandoci non si illuminava nulla...
    me ne sono accorto.. perche se guardi bene.. il punto cerchiato.. in direzione (adesivo giallo) aveva un alone.. che apriva ad angolo... per fortuna mi e scappato l'occhio.. e lho trovato... quindi.. non sempre con gli strumenti si a vita facile..!!

    100_1403.jpg
    dovevi aspettare un paio di orette per vedere la perdita con gli uv
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    dovevi aspettare un paio di orette per vedere la perdita con gli uv
    In che senso ?
    Io pensavo che facendo una carica con tracciante se c'? una micro perdita lo vedo tornando dal meccanico anche qualche giorno dopo.
    Tu dici che invece si deve caricare, provare, aspettare due ore e vedere SUBITO ?
    In questo caso fare una carica con tracciante non serve a nulla se non la si utilzza appunto SUBITO...
    Spero di essermi spiegato....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •