Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    non sono assulutamente daccordo, se affermi questo vuol dire che non hai provato ad aumentarla, ? vero che pressione turbo sale anche se non intervieni sulla wastegate, ma solo in maniera parziale! con un giro e molto gasolio in una punto 70 mi ? arrivata a 1.3bar, che non sono assolutamente troppi, e lo dimostra il fatto che l'"animale" a cui ho fatto la mappa gira da 4 mesi a 180 fissi per l'A1, la macchina aveva 220000km quando l'abbiamo modificata e ora ne ha 250000...

    Per esperianza personale posso consigliare a ioni di lavorare essenzialmente sui tempi di ineizione, da quanto ho avuto modo di constatare modificando i vari limitatori di coppia, limitatori del gasolio, pedale e quant'altro la QI rimane invariata, probabilmente perch? ignoriamo la presenza di un altro limitatore che faccia da collo di bottiglia o di una tabella coppia / IQ che al massimo arriva ad una IQ relativamente bassa...

    30.000 km in 4 mesi?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    si, i mesi sono qualcosa pi? di 4, ci lavora con la macchina, va e viene continuamente da Roma ad Arezzo

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Io ho visto personalmente rompere 2 turbine su due Panda 70 mjet nuove, in sei mesi.
    Macchine usate MOLTO male dagli autisti ma che non erano risuciti a rompere altri modelli di auto, da Audi a Dobl?.
    Per sicurezza evito quindi di stressarle troppo, volontariamente.
    Aggiungo anche che su macchine con cos? tanti km io non faccio nessuna mappa per scelta :
    - se ? un amico gli spiego perch?
    - se ? un cliente (per modo di dire, io non lavoro in questo) gli dico di no e basta.
    Al primo problema altrimenti se la prenderebbero sicuramente con me, anche se ovviamente al 99% non sarebbe dovuto alla modifica ma alla "vetust?" dell'auto....
    Se qualcuno ha pareri riguardo la mappa postata...grazie ! Stavo vedendo gli indirizzi rail indicati, le mappe sembrano quelle (anche se "invertite" rispetto alla solita scala, se non interpreto male i numeri sembrano esserci prima gli alti rpm) e pensavo di alzarle un filo, un 2-3% al massimo. C'? anche un limitatore ? A prima vista non lo vedo, ovviamente pu? essere anche un singolo valore piuttosto che la classica "linea" di altre ECU.

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    ragazzi ma dove ? nascosto questo limitatore? Molti ne parlano

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    CROTONE
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    non sono assulutamente daccordo, se affermi questo vuol dire che non hai provato ad aumentarla, ? vero che pressione turbo sale anche se non intervieni sulla wastegate, ma solo in maniera parziale! con un giro e molto gasolio in una punto 70 mi ? arrivata a 1.3bar, che non sono assolutamente troppi, e lo dimostra il fatto che l'"animale" a cui ho fatto la mappa gira da 4 mesi a 180 fissi per l'A1, la macchina aveva 220000km quando l'abbiamo modificata e ora ne ha 250000...

    Per esperianza personale posso consigliare a ioni di lavorare essenzialmente sui tempi di ineizione, da quanto ho avuto modo di constatare modificando i vari limitatori di coppia, limitatori del gasolio, pedale e quant'altro la QI rimane invariata, probabilmente perch? ignoriamo la presenza di un altro limitatore che faccia da collo di bottiglia o di una tabella coppia / IQ che al massimo arriva ad una IQ relativamente bassa...

    ciao per me il gioco non vale la candela su queste auto io lo lascio originale il turbo senza toccarlo meccanicamene......

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Nessun parere sulla MAPPA postata ? Sul discorso rail e turbo abbiamo detto ma molto pi? banalmente sul casolio e poche curve presenti ?

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Niente ? Non penso sia cos? perfetta e neppure cos? pessima, qualche commento nell'ottica di capire di pi? (presumo sia lo spirito di un forum che tratta questi argomenti) sarebbe gradito...
    Capisco che chi detiene i segreti non li vuole divulgare ma se il silenzio ? totale...tanto vale...
    Grazie cmq !

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da ioni Visualizza Messaggio
    Niente ? Non penso sia cos? perfetta e neppure cos? pessima, qualche commento nell'ottica di capire di pi? (presumo sia lo spirito di un forum che tratta questi argomenti) sarebbe gradito...
    Capisco che chi detiene i segreti non li vuole divulgare ma se il silenzio ? totale...tanto vale...
    Grazie cmq !
    Il problema ? che per queste ecu non gira ancora il damos, chi lo ha lo tiene stretto, e senza di quello anche io sono ridotto ad intervenire essenzialmente sui tempi di iniezione... realizzando una mappa "funzionante" e non "bella", per cui non me la sento di dare consigli.

  9. #19
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    per esperienza sono da fare in maniera particolare per alzare il gasolio,le prove che feci tempo fa mi hanno portato ad avere 64mmg ciclo in diagnosi
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    per esperienza sono da fare in maniera particolare per alzare il gasolio,le prove che feci tempo fa mi hanno portato ad avere 64mmg ciclo in diagnosi
    ma questo valore lo hai ottenuto sempre nel 70cv? perch? sarebbe molto interessante, quali mappe hai toccato?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •