Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Et
    39
    Messaggi
    23

    Willem su Am29f400BB bosch 7.5

    ciao a tutti ..

    ho un willem quando provo a scrivere il file ori sulla memoria viene scritto verificato e letto normalmente invece quando poi la saldo sulla ecu e la leggo a banco riesco a leggerla solo in boot mode e praticamente quando l'identifico manca un numero sul finale.. leggendo il file ? completamente diverso dalla ecu che ho scritto ..

    dove sbaglio?

    per farvi capire 3 foto ..

    devo selezionare il chip che ho sotto am29f400 o 29f400? perche selezionando solo 29f400 se faccio ID dal willem nn mi riconosce il chip mentre con am29f400 lo riconosce correttamente poi skip write 0xFF deve essere abilitato?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 01-06-2013 alle 08:11

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    la macchina parte con il file del willem ?
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    leggi il file con il willem,

    confrontalo con l'originale,

    scrivi il file ori con il willem, leggilo e confrontalo con l'originale...

    se tutto torna chiudi tutto e la macchia deve andare in moto.. a patto che le saldaure siano fatte a regola d'arte...

    oppure in boot mode scrivi il file originale.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Et
    39
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da alfajtd Visualizza Messaggio
    leggi il file con il willem,

    confrontalo con l'originale,

    scrivi il file ori con il willem, leggilo e confrontalo con l'originale...

    se tutto torna chiudi tutto e la macchia deve andare in moto.. a patto che le saldaure siano fatte a regola d'arte...

    oppure in boot mode scrivi il file originale.
    grazie del supporto ..

    infatti era quello che pensavo di fare io .. sul willem ? tutto ok ma se lo leggo in boot mode dalla ecu ? corrotto e il checksum sbagliato .. mentre dal willem viene visto in lettura pari pari al file ori ..

    le saldature le ho fatte piu volte, e le ho testate una a una .. possibile qualche pista a questo punto?

    ma in programmazione lo devo programmare come am29f400 giusto? non come 29f400 semplice? perche se imposto il 29f400 mi legge la ecu dal willem in maniera corrotta ma in scrittura mi da errore ..
    ho provato anche a cambiare eprom..
    me la legge solo in boot mode, e quando identifico ecu visto che manca un numero???

    poi in scrittura mi fa tutto fino alla cancellazione che ci mette tantissimo e poi va in scrittura ci mette tanto tempo e da errore ..

    :/

    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    la macchina parte con il file del willem ?
    non ho provato visto che non riuscivo a leggerla a banco .. solitamente ci riuscivo a leggerla e scrivere

    Citazione Originariamente Scritto da invasione Visualizza Messaggio
    non ho provato visto che non riuscivo a leggerla a banco .. solitamente ci riuscivo a leggerla e scrivere
    nulla riscritta .. riletta .. ricontrollata da zero comprese saldature stesso risultato ..

    possibile sul willem non devo selezionare am29f400 ?? ma solo 29f400? eppure ? amd il chip e viene riconosciuto correttamente ..

    se rileggo la eprom dal galletto contiene i dati ma in posizioni diverse -.- ...
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 01-06-2013 alle 08:13

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da invasione Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ..

    ho un willem quando provo a scrivere il file ori sulla memoria viene scritto verificato e letto normalmente invece quando poi la saldo sulla ecu e la leggo a banco riesco a leggerla solo in boot mode e praticamente quando l'identifico manca un numero sul finale.. leggendo il file ? completamente diverso dalla ecu che ho scritto ..

    dove sbaglio?

    per farvi capire 3 foto ..

    devo selezionare il chip che ho sotto am29f400 o 29f400? perche selezionando solo 29f400 se faccio ID dal willem nn mi riconosce il chip mentre con am29f400 lo riconosce correttamente poi skip write 0xFF deve essere abilitato?

    se hai letto il regolamento sai che sono vietati collegamenti esterni,se invece non lo hai ancora letto ti invito a farlo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Et
    39
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    se hai letto il regolamento sai che sono vietati collegamenti esterni,se invece non lo hai ancora letto ti invito a farlo.
    lo avevo letto ma non pensavo che link diretti alle foto postati su un host erano vietati .. esterni intendevo appoggiati su un server tipo imagestacks o simili o link a altri siti o forum.


    cmq mentre per il mio problema mi sai essere di aiuto invece?

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Et
    39
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    se hai letto il regolamento sai che sono vietati collegamenti esterni,se invece non lo hai ancora letto ti invito a farlo.
    Perdonami ma in quale parte del regolamento (magari sto leggendo quello sbagliato!!!!) c'? che non posso postare foto fatte con il mio cellulare prese da un host ? lo stavo rileggendo e mi sfugge :/ dove ho violato il regolamento

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da invasione Visualizza Messaggio
    Perdonami ma in quale parte del regolamento (magari sto leggendo quello sbagliato!!!!) c'? che non posso postare foto fatte con il mio cellulare prese da un host ? lo stavo rileggendo e mi sfugge :/ dove ho violato il regolamento
    non capisco dov'e' il tuo problema,il punto e' che il forum offre la possibilita' di postare quello che vuoi e se usi il cerca trovi anche scritto come si fa quindi se abbiamo impostato 80 messaggi per vedere allegati,screen ecc e poi tu alleghi con un servizio esterno che li abbiamo messo a fare i 80 messaggi?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Et
    39
    Messaggi
    23
    Credo che il problema qui non ? il mio .. il limite degli 80 messaggi da regolamento ? per il download e richiesta pass degli allegati " nuovi utenti sono inseriti nel gruppo "PRINCIPIANTI" ed hanno delle limitazioni, possono visualizzare i forum ma non scaricare gli allegati tipo zip,rar,jpg ecc,non possono richiedere password dei link inseriti se non dopo aver raggiunto la soglia di 80 messaggi (non vengono considerati quelli nel forum presentazione o messaggi da noi considerati spam per raggiungere piu facilmente tale soglia) saranno automaticamente trasferiti nel gruppo "UTENTE MEDIO" e non avranno pi? nessuna restrizione sul scaricare o vedere file rar,zip,jpeg ecc,per la pass si chiedono in pm a uno dei due admin,comunque lo staff puo' decidere singolarmente chi fare entrare nella sezione off limits e chi no,comunque anche se arrivati alla soglia di 80 messaggi visto che il nostro scopo e' quello di avere utenti attivi si potranno scarica max 3 file ori al giorno e richiedere la pass dei software contenuti nei link per un max di 2 alla settimana.arrivati a 1000 messaggi si passera' nel gruppo "ESPERTI" I messaggi inutili scritti con il solo scopo di raggiungere suddetta soglia saranno eliminati e l'utente sar? bannato per 15 giorni."

    Il limite ? per non far scaricare e scappare gli utenti ecc .. ma limitare perche ho postato 3 foto di un problema che ho non ti sembra un attimo troppo ?

  10. #10
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ascolta forse non sono stato abbastanza chiaro,vuoi postare 3 foto ?
    fallo nessuno ti sta limitando ma lo devi fare con la modalita' avanzata che chiunque puo' utilizzare all'interno del forum,se non lo hai ancora capito dillo che cerco di spiegarlo in cinese magari ci capiamo meglio.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •