Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Esperienza Drakebox2

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Esperienza Drakebox2

    Racconto la mia personale esperienza fatta in Germania con la suddetta centralina montata su una Audi A4 tdi 170 cv common rail del 2010.
    Appena arrivata la monto in 30 secondi e provo i vari step di incremento pressione rail che si impostano tramite un tastino all'interno della centralina (da 0 a 9), parto con lo step 7, innesto la seconda e affondo l'accelleratore, arrivato a 3800 giri va in recovery e noto un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che. Mi fermo e riaccendo, provo il 6, arriva a 3800 e l'alimentazione si taglia come se entrasse in limitatore ma non entra in recovery. Provo a 5, stessa cosa ma lo fa 4000/4100, provo a 4 idem a 4300/4400. Alla fine arrivo a 3, l'auto tira bene fino a 5000 ma...praticamente come era in origine. Decido di restituire la centralina a Drekebox spiegando che di fatto, nel mio caso, non dava alcun vantaggio, l'azienda mi risponde che non c'? problema e di rispedirla. Il giorno dopo mi viene un'idea, e se trovassi una centralina che gestisca solo la pressione del turbo, tramite sensore MAP, in abbinata con la Drake magari il tutto protrebbe funzionare (pi? gasolio ma anche pi? aria!). Cerco in giro una centralina per la mia auto e cerca e ricerca...la trovo, in Inghilterra !. Faccio qualche domanda all'azienda e mi dicono che hanno il cablaggio specifico per la mia auto e secondo loro in abbinamento a una centralina rail dovrebbe dare dei buoni risultati. La compro, dopo pochi giorni arriva il pacchetto e il week end subito dopo la monto. Ha 8 step (1-8) tramite dip switch, la metto subito sul massimo e provo a settare la Drakebox su 5. Risultato: ottimo, la progressione ? molto sensibile, nulla a che vedere con prima. Provo direttamente 7 ottimo e meglio ancora, l'alimentazione non taglia e la sensibilit? sull'acceleratore ? diversissima, sembra di avere tipo il pedal booster, mentre prima era sonnecchiosa sotto.
    Provo a 9 la Drake (il massimo) ma va in recovery, provo a 8 ma taglia a 4400, rimetto 7 e va bene. Ora per me il settaggio ? ok.
    Ora non mi resta che provarla per bene.

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    se facevi una rimappatura da persone serie spendevi meno e avevi di piu,comunque aspettiamo un tuo intervento nella discussione della tua presentazione.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 24-05-2013 alle 00:16
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    garret
    Guest
    ma comprare subito un modulo serio che agisce su entrambi i parametri no? mha........

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4
    L'azienda inglese che mi ha proposto il modulo map produce anche un modulo che integra entrambi, ma i suo modulo separati hanno maggiori possibilit? di regolazione.
    Per la questione rimappa, io non escludo assolutamente di rimappare in seguito, semplicemente avevo voglia di fare questo e l'ho fatto.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    io posso solo dire che con un modulo rail senza marca pagato 150 euro mi portava la mia 147 1.9 150 cv a 245 km/h (conta kilometri) ovviamente pelava fumo da dietro ! a differenza della mappa aveva meno ripresa , ma per l'allungo era veramente tanto!

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    AZZ allora ? peggio di un areo jet!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  7. #7
    garret
    Guest
    chiss? a quanto spingeva la pompa rail hahahaha

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    chiss? a quanto spingeva la pompa rail hahahaha
    il motto di alcuni e':

    + POTENZA
    + FUMO
    + CONSUMI
    - MENO AFFIDABILITA'
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    garret
    Guest
    dici bene daniele, alla fine ognuno sceglie la strada che pi? lo convince, certo che montare un modulo senza sapere quanto stress meccanico provoca e a quali pressioni fa lavorare i componenti, non ? il massimo della furbizia

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da rebirthafterrevenge Visualizza Messaggio
    io posso solo dire che con un modulo rail senza marca pagato 150 euro mi portava la mia 147 1.9 150 cv a 245 km/h (conta kilometri) ovviamente pelava fumo da dietro ! a differenza della mappa aveva meno ripresa , ma per l'allungo era veramente tanto!
    Complimenti al modulo e tanti saluti al motore, penso che una simile velocit? (e regimi di rotazione...) li possa raggiugnere poche volte !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •