Racconto la mia personale esperienza fatta in Germania con la suddetta centralina montata su una Audi A4 tdi 170 cv common rail del 2010.
Appena arrivata la monto in 30 secondi e provo i vari step di incremento pressione rail che si impostano tramite un tastino all'interno della centralina (da 0 a 9), parto con lo step 7, innesto la seconda e affondo l'accelleratore, arrivato a 3800 giri va in recovery e noto un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che. Mi fermo e riaccendo, provo il 6, arriva a 3800 e l'alimentazione si taglia come se entrasse in limitatore ma non entra in recovery. Provo a 5, stessa cosa ma lo fa 4000/4100, provo a 4 idem a 4300/4400. Alla fine arrivo a 3, l'auto tira bene fino a 5000 ma...praticamente come era in origine. Decido di restituire la centralina a Drekebox spiegando che di fatto, nel mio caso, non dava alcun vantaggio, l'azienda mi risponde che non c'? problema e di rispedirla. Il giorno dopo mi viene un'idea, e se trovassi una centralina che gestisca solo la pressione del turbo, tramite sensore MAP, in abbinata con la Drake magari il tutto protrebbe funzionare (pi? gasolio ma anche pi? aria!). Cerco in giro una centralina per la mia auto e cerca e ricerca...la trovo, in Inghilterra !. Faccio qualche domanda all'azienda e mi dicono che hanno il cablaggio specifico per la mia auto e secondo loro in abbinamento a una centralina rail dovrebbe dare dei buoni risultati. La compro, dopo pochi giorni arriva il pacchetto e il week end subito dopo la monto. Ha 8 step (1-8) tramite dip switch, la metto subito sul massimo e provo a settare la Drakebox su 5. Risultato: ottimo, la progressione ? molto sensibile, nulla a che vedere con prima. Provo direttamente 7 ottimo e meglio ancora, l'alimentazione non taglia e la sensibilit? sull'acceleratore ? diversissima, sembra di avere tipo il pedal booster, mentre prima era sonnecchiosa sotto.
Provo a 9 la Drake (il massimo) ma va in recovery, provo a 8 ma taglia a 4400, rimetto 7 e va bene. Ora per me il settaggio ? ok.
Ora non mi resta che provarla per bene.