Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

  1. #491
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    anche perche se moddiamo i tempi alla fin fine andiamo a posticipare oltre che diminuire considerevolmente la lambda
    La potenza e nulla senza controllo

  2. #492
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Un turbo di serie per caricare prima basta aumentargli le vgt, non c'? bisogno di ricorrrere a postiniezioni.

  3. #493
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    dipende da quanta aria hai a disposizione e quanto vuoi fumare piu o meno 14.5
    Lambda con 1200 mg di aria aspirata 80 mm3 di gasolio sono esattamente 14.7....inoltre devi anche mettere in considerazione gli anticipi che se allunghi molto l iniezione i tempi saranno piu lunghi e dovrai anticipare fino ad un certo punto poi devi sostituire gli iniettori o farli maggiorare....ma fino a 90 100 mm3 quelli del 1.9 jtdm sono accettabili
    Errato, con 1200mg di aria puoi iniettare quasi 100mm3 con lambda a 1. Ricorda che devi convertire mg in mm3.
    Gli iniettori originali vanno bene anche fino a oltre 120mm3, il problema poi diventa della durata che serve per fare quei mm3, oltre che alla pompa gasolio che arriva alla frutta.

  4. #494
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    Si sostanzialmente quello che puoi modificare sostanzialmente e l iniezione. ...quindi l inganno e sui tempi e quindi le quantit? previste non sono piu rispettate, da qui l inganno....il resto non puoi ingannarlo...almeno che non metti una resistenza sul rail esempio ma l inganno e hardware che e diverso
    L'inganno principale ? sui tempi di iniezione, per? anche alzare turbo, rail e altre mappe nella zona dove non viene alzato il bp io lo vedo come un inganno.
    Io mi regolo che ad esempio su rail e turbo alzo il bp in base all'iniezione che faccio, per? dato che in una mappa da 90mm3 in genere li inietto solo per un certo frangente di rpm ed in alto l'iq scender?, metto il bp a 80mm3 (esempio) se in alto far? 80mm3, il resto della mappa lo lascio stock o piuttosto raccordo un minimo. Esempio ancora piu pratico, sul rail metto bp a 80 con mappa da 90mm3, e do 100 punti per 80mm3 e 50 per il bp precedente.

  5. #495
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    L'inganno principale ? sui tempi di iniezione, per? anche alzare turbo, rail e altre mappe nella zona dove non viene alzato il bp io lo vedo come un inganno.
    Io mi regolo che ad esempio su rail e turbo alzo il bp in base all'iniezione che faccio, per? dato che in una mappa da 90mm3 in genere li inietto solo per un certo frangente di rpm ed in alto l'iq scender?, metto il bp a 80mm3 (esempio) se in alto far? 80mm3, il resto della mappa lo lascio stock o piuttosto raccordo un minimo. Esempio ancora piu pratico, sul rail metto bp a 80 con mappa da 90mm3, e do 100 punti per 80mm3 e 50 per il bp precedente.
    anche io utilizzo esattamente lo stesso sistema!

  6. #496
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Errato, con 1200mg di aria puoi iniettare quasi 100mm3 con lambda a 1. Ricorda che devi convertire mg in mm3.
    Gli iniettori originali vanno bene anche fino a oltre 120mm3, il problema poi diventa della durata che serve per fare quei mm3, oltre che alla pompa gasolio che arriva alla frutta.
    Hai ragione non ho convertito i mg in mm3, ma credo che oltre gli 80-85mm3 con turbina stock non convenga andare personalmente mi sono fermato a 80, ho fatto prove anche a 90 e 100 ma la differenza e minima secondo me il limite migliore tra consumo e prestazioni e 85mm3 massimi ad alti giri, parere prettamente personale e riguardante auto con turbina stock
    La potenza e nulla senza controllo

  7. #497
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    ragazzi piccola domanda ma 1CBCA4 sul file della croma 149/922, e il bit del limitatore di giri?? e settato a 5400 RPM e quello appena prima del limitatore di coppia....grazie
    La potenza e nulla senza controllo

  8. #498
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    ragazzi piccola domanda ma 1CBCA4 sul file della croma 149/922, e il bit del limitatore di giri?? e settato a 5400 RPM e quello appena prima del limitatore di coppia....grazie
    Si ? il limitatore

  9. #499
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Ciao jack e sempre un piacere quindi se moddo quello=scoppiettio?? Fatti un giro qui
    http://www.professionalchiptuning.ne...-a-vt7462.html
    dammi un parere sara molto apprezzato
    Grazie
    La potenza e nulla senza controllo

  10. #500
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Si pu? essere usato come rev per lo scoppiettio

Pagina 50 di 55 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •