Pagina 5 di 55 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    ...io ne ho trovati un paio...x? vediamo chi posta qualcosa...che qua solo io sto spiattellando un sacco di info...e qualcosa sandro

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    le mappe classiche per dare potenza le abbiamo descritte tutte, tutti i vari limitatori, di certo i trucchi pi? ricercati non li scrivo pubblicamente, altrimenti che differenza ci sarebbe per un eventuale cliente tra andare da un mappatore che lo fa di professione e il vicino di casa che (giustamente) ha imparato sui forum?

  3. #43
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    le mappe classiche per dare potenza le abbiamo descritte tutte, tutti i vari limitatori, di certo i trucchi pi? ricercati non li scrivo pubblicamente, altrimenti che differenza ci sarebbe per un eventuale cliente tra andare da un mappatore che lo fa di professione e il vicino di casa che (giustamente) ha imparato sui forum?
    1? AVVERTIMENTO
    Sei pregato di non vantarti di sapere fare una cosa per poi non condividerla, meglio stare zitto.
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    ora i bit di limitazione rail dovrebbero fermarsi a 1700 bar giusto, bisogna trovare questo valore da mappa in 2d e sicuramente non sara tanto discostato dalla mappa rail, giustio a ascopo informativo poiche non vedo il bisogno di superare 1700 bar se non per abbreviare la vita della pompa e riscaldare il gasolio

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    ora i bit di limitazione rail dovrebbero fermarsi a 1700 bar giusto, bisogna trovare questo valore da mappa in 2d e sicuramente non sara tanto discostato dalla mappa rail, giustio a ascopo informativo poiche non vedo il bisogno di superare 1700 bar se non per abbreviare la vita della pompa e riscaldare il gasolio
    ce ne sono 2, uno a 1720 ed uno a 1750poco prima della mappa rail.

    Citazione Originariamente Scritto da admin Visualizza Messaggio
    1? AVVERTIMENTO
    Sei pregato di non vantarti di sapere fare una cosa per poi non condividerla, meglio stare zitto.
    Hai ragione, ho sbagliato, ma come vedi quello che mi ? stato chiesto ho sempref risposto a tutto...

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Grazie sandro grazie mille mi impegno subito a cercarli

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193

    EDC16 - Elimiazione DTC Formula

    Salve a tutti, qualcuno s? su edc16 come si eliminano i sensori ed eventuali dtc?
    Ad esempio se ho un dtc Pxxxx visualizzato sul quadro come lo cerco in mappa e poi lo elimino definitivamente.
    Esiste una maniera di ricerca - individuazione ed eliminazione totale?
    Un esempio su auto defappizzate c'? la egt2 sul fap che non dovrebbe servire pi? a nulla
    come si f? ad eliminare sensore e relativo dtc senza utilizzare un softwere preposto a tale operazione?

    Ho trovato questa spiegazione in rete ma non ? che ci ho capito molto (sempre che sia vera)

    There is the DTC number table and DTC switch table after that in EDC16.

    So, to turn off a certain Pxxxx code, find it in DTC number table when it appears first time in 16bit hex format.

    Formula: (address of Pxxxx code - address of DTC number table beginning)/8. Result will be index number.

    Then find the beginning DTC switch table which is right after DTC number table. Switch to 8 bit view.

    Formula: address of the beginning of dtc switch table + index.
    Zero address you calculated and Pxxxx code will never appear again


    Qui dice di cercare a 16 bit in formato hex, una volta trovato c'? una formula che non mi risulta chiara cosa fare?
    Qualcuno puo' spiegare e far un esempio pratico?

    Grazie

  8. #48
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da megamind Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, qualcuno s? su edc16 come si eliminano i sensori ed eventuali dtc?
    Ad esempio se ho un dtc Pxxxx visualizzato sul quadro come lo cerco in mappa e poi lo elimino definitivamente.
    Esiste una maniera di ricerca - individuazione ed eliminazione totale?
    Un esempio su auto defappizzate c'? la egt2 sul fap che non dovrebbe servire pi? a nulla
    come si f? ad eliminare sensore e relativo dtc senza utilizzare un softwere preposto a tale operazione?

    Ho trovato questa spiegazione in rete ma non ? che ci ho capito molto (sempre che sia vera)

    There is the DTC number table and DTC switch table after that in EDC16.

    So, to turn off a certain Pxxxx code, find it in DTC number table when it appears first time in 16bit hex format.

    Formula: (address of Pxxxx code - address of DTC number table beginning)/8. Result will be index number.

    Then find the beginning DTC switch table which is right after DTC number table. Switch to 8 bit view.

    Formula: address of the beginning of dtc switch table + index.
    Zero address you calculated and Pxxxx code will never appear again


    Qui dice di cercare a 16 bit in formato hex, una volta trovato c'? una formula che non mi risulta chiara cosa fare?
    Qualcuno puo' spiegare e far un esempio pratico?

    Grazie

    ma non credi che qui centra poco?
    magari se apri un post specifico sarebbe meglio.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    ...i bit rail mi sembrano a questi indirizzi...
    bit rail 1e5cda 1e5c5a 1e5dd2

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    l'ultimo ? corretto, ma ne manca un altro...

Pagina 5 di 55 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •