Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Vi aggiorno sulla mappa del post. Come vi dicevo avevo dei picchi di pressione a 1,7bar. Un Po tanti. Ho mod la mappa vgt ed ora mi ritrovo la press con picchi di 1,55bar e 1,4bar costanti. Ho notato per? che pi? si sale di giri e meno gasolio inietta. Da mappa abbiamo 100mm3 teoricamente fino a 4500rpm come impostato nei limitatori. Ci sar? qualche altro limitatore. Consigli?

  2. #62
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Cosa hai fatto esattamente per regolare la vnt? Per i limiti gasolio hai regolato le mappe lambda per il nuovo stekio?

  3. #63
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla mappa del post. Come vi dicevo avevo dei picchi di pressione a 1,7bar. Un Po tanti. Ho mod la mappa vgt ed ora mi ritrovo la press con picchi di 1,55bar e 1,4bar costanti. Ho notato per? che pi? si sale di giri e meno gasolio inietta. Da mappa abbiamo 100mm3 teoricamente fino a 4500rpm come impostato nei limitatori. Ci sar? qualche altro limitatore. Consigli?
    ti suggerisco di notare come varia la pressione turbo al variare dei giri. Le mappe lambda fanno il resto...

  4. #64
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    3
    ho sentito parlare di questi limitatori ma ci vano in cerca pure io..

  5. #65
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    questo post ? davvero molto molto istruttivo....finalmente qualcosa su i tempi di overboost l'ho capito....cosa che per? non sono riuscito a trovare....sono i valori di conversione per capire effettivamente i valori della mappa vgt cosa stanno a indicare....dovrebbe essere l'inclinazione delle palette....ma queste poi a cosa si riferiscono?

  6. #66
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Se apri la mappa vgt con titanium, ti da il valore in percentuale di quelllo che in diagnosi trovi con apertura valvola. Alcune diagnosi la chiamano apertura valvola turbo, altre apertura valvola overboost ecc.... Non ? altro che l'apertura della giometria variabile e quindi la wastegate

  7. #67
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok si l'ho individuata....e mi indica il 75% a motore al minimo....
    quindi vediamo se ho capito bene.....al minimo ovviamente risulta aperta perch? a bassi giri non serve la pressione della turbina,poi accelerando man mano per far salire la pressione si chiude fino ai valori massimi indicati in mappa per poi riaprirsi una volta che i giri aumentano e non vi ? pi? necessit? di pressione come indicato sempre in mappa;
    ora se io volessi lavorare per avere piu spinta in basso oltre che con la pressione turbo potrei anche lavorare su i tempi dell'overboost e magari prolungarlo per avere maggiori e migliori allunghi? ovviamente sempre tutto fatto con cognizione di causa....

  8. #68
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    ok si l'ho individuata....e mi indica il 75% a motore al minimo....
    quindi vediamo se ho capito bene.....al minimo ovviamente risulta aperta perch? a bassi giri non serve la pressione della turbina,poi accelerando man mano per far salire la pressione si chiude fino ai valori massimi indicati in mappa per poi riaprirsi una volta che i giri aumentano e non vi ? pi? necessit? di pressione come indicato sempre in mappa;
    ora se io volessi lavorare per avere piu spinta in basso oltre che con la pressione turbo potrei anche lavorare su i tempi dell'overboost e magari prolungarlo per avere maggiori e migliori allunghi? ovviamente sempre tutto fatto con cognizione di causa....
    No i valori sono in % di chiusura della vgt. Quindi al minimo sar? chiusa al 75%. A bassi giri i gas di scarico sono inferiori e quindi serve tenere la geometria pi? chiusa per farla andare in pressione.
    Comunque su auto stock 100mm3 non li puoi iniettare fino a 4500 giri, sono tantissimi e l'auto fumerebbe come un treno. A mio parere con turbo originale sono troppi anche a bassi giri, io non vado oltre i 90mm3 con turbo stock che gi? sono pi? che sufficienti per fare bei cv se tutto ? tarato bene.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •