Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Gia, io sinceramente non mi preoccuperei di quel picco...se esso dura proprio un istante...? anche "normale"...

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    bisogna vedere a quanti giri lo d?, perch? se avviene a 4000rpm non cambia niente, invece se lo d? a 1800rpm si entra in surge ed ? molto deleterio per la turbina...

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Questo picco lo d? solo quando il motore ? gi? bello in coppia, quindi dopo i 2000 rpm (circa 2500) se affondi di colpo in salita. In guida normale il picco ? di 1,55 bar circa

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    quindi diciamo che ? meno deleterio, comunque io un po' la abbasserei la mappa della geometria variabile, poi puoi sempre provare e ritornare alla versione originale.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    vediamo. faccio questa prova! Ma non c'? la mappa tempi di overboost come nelle edc15?

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    vediamo. faccio questa prova! Ma non c'? la mappa tempi di overboost come nelle edc15?
    si, mi riferivo a quella, ma il nome "tempi overboost" non dice niente, al solito quelli di alientech usano termini nuovi.

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    I picchi di pressione avvengono perch? c'? un picco di gasolio, prova a fare un log...

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da cjack Visualizza Messaggio
    I picchi di pressione avvengono perch? c'? un picco di gasolio, prova a fare un log...
    Forse ci siamo..

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    o c'? gasolio di troppo in corrispondenza dei giri in cui avviene ( controlla qualche mappa affine, pu? capitare ) o abbassa un po' la press turbo ( di norma in alcune zone ? pi? sensibile a piccare anche se lasci ori quando dai + gasolio )

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    se controllate la mappa ho dato gasolio in pi? seguendo la linearita della ecu ori, semplicemente ho sbloccato tutti i limitatori gasolio, sulla base del limitatore di coppia, e quindi la coppia richiesta, e rifatto la mappa pedale a mio piacimento. Allora la causa dovrebbe essere un limitatore di coppia troppo alto a quei giri?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •