Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    133
    Esatto ? cosi che funziona con questa legge

  2. #42
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    52
    Direi che ? una consuetudine piuttosto. Qua ci sono elettrauti specializzati e c'? un via vai dalle concessionarie che fa accapponare la pelle.

    Scusate non ho fatto il quote, mi riferivo alla cattiva abitudine dei rivenditori di usato di scalare i Km.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-09-2013 alle 14:20

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    no non ? vero. adesso apro una discussione nuova perch? qui stiamo andando fuori tema e ci copio incollo la direttiva monti, cos? possiamo discuterne insieme e interpretarla al meglio.

    la discussione ? un manuali tecnici d'officina, si chiama legge monti. Per chi volesse continuare a parlarne si pu? fare la.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-09-2013 alle 19:24

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente Scritto da dantesfx Visualizza Messaggio
    Pochissimi non sono, una volta ? bastato chiamare alla concessionaria opel di zona per sapere che una vettura proveniente da roma del 2007, avevo percorso nel 2009 gi? 60000km.
    L'anno scorso (2012) era in vendita con 39000.
    idem dalle mie parti... purtroppo il chilometraggio cambia molto la valutazione dell'auto!

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Ho letto tutta la discussione e ritengo opportuno aggiungere anche le mie osservazioni.
    Parlo per esperienza personale poich? tempo fa acquistai una vettura con 69.000 Km presso una concessionaria del torinese con l'accordo che mi avrebbe consegnato anche il libretto dei tagliandi.
    Stressato dalle mie continue richieste anche dopo aver ritirato la macchina, il venditore mi consegn? l'agognato libretto che, a seguito di un breve esame, si rivel? falso, o comunque non pertinente alla mia vettura.
    Cos? scattarono le indagini durante le quali mi trovai al cospetto di invalicabili muri di omert? innalzati da tutti gli addetti del settore (officine autorizzate e non, elettrauti ecc..), ma ciononostante, riusc?? a dimostrare che la macchina aveva gi? percorso 175.000 chilometri.
    Scatenai l'Inferno! Ovviamente, avvocato, procura, ma non tribunale perch? nel frattempo coloro che avevano ordito la truffa presero cognizione del reale problema e cos? ci accordammo in via extragiudiziale. Ritirarono la vecchia auto alla quale avevo aggiunto 25.000 Km, mi restituirono l'intera cifra che avevo pagato nonch? si accollarono le spese del mio avvocato. Fine della storia.
    Conclusione: che le vetture usate abbiano quasi tutte subito un lifting ai chilometri, ? una cosa oserei dire "istituzionale"; potrebbero essere messi in pratica diversi accorgimenti per evitare questa pratica, ma nessuno legifera i tal senso, proprio per evitare di deprimere ancor di pi? il mercato dell'auto usata e tutto l'indotto ad essa collegato.
    Morale della favola, anche in questo caso, come del resto nella vita, ci vuole ****!!!!

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    bravo giary hai fatto bene, anche io son contro queste modifiche perch? questo ? il nostro settore e non ce ne intendiamo, ma se venissi truffato in un altro settore perch? sono ignorante della materia o non ho competenza, mi darebbe altamente fastidio, penso che nessuno si possa permettere di approfittare dell'ignoranza di qualcuno, e loro ci credo che ti abbiano accontentato dal momento che per quelle modifiche si va nel penale.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •