Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: gpunto 1.4 8v gpl

  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    Esatto, era quello che risultava anche a me.. il tjet gpl, invece, ha gli stessi codici del benzina..

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da progresso Visualizza Messaggio
    devo smentire i quote per versione bifuel (vedi modelli piu' recenti del gruppo fga) sia teste che valvole sono modificati esempio piu' banale basta vedere su eper i codici dei particolari che differenziano proprio dalle versioni solo benzina e bifuel ovviamente parlo sia per il gpl che per il metano

    No ma guarda che io non dubito che ci siano sull'eper 2 o pi? forniture diverse a seconda del tipo di alimentazione, ho solo sostenuto, in base alla mia personale esperienza, che un fire nato a benzina e poi trasformato a gpl non ? morto e non muore e comunque non ti lascia a piedi nella vita di possesso medio di un automobilista tanto che non avr? da spenderci fortune. Chiaro che un bifuel nato tale ha maggiori irrobustimenti e modifiche, ci mancherebbe che una casa dovesse sobbarcarsi di tutti i rientri in garanzia per rotture nei primi 2 anni di vita.. fallirebbe prima di quanto sia gi? destinata.. di questi tempi..
    Aggiungo solo che su un'auto benzina trasformata tanto fa la bravura di chi esegue l'impianto, se ti fa viaggiare magro ti basta anche solo 1 viaggio di 50 km per buttare tutto.

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ho in officina un g.punto 1.4 8v gli sto provando il modulo al pedale dell acceleratore, gli avete mai installati?
    ma scusate se io modifico solo la mappa pedale , non posso fare le stesse cose che fa quasto modulo,
    o devo di conseguenza modificare anche le mappe anticipo ecc?

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da michele30 Visualizza Messaggio
    ho in officina un g.punto 1.4 8v gli sto provando il modulo al pedale dell acceleratore, gli avete mai installati?
    ma scusate se io modifico solo la mappa pedale , non posso fare le stesse cose che fa quasto modulo,
    o devo di conseguenza modificare anche le mappe anticipo ecc?
    Secondo me sono stupidaggini colossali, fanno modificare la risposta del pedale in modo varia a seconda del prezzo del modulo ma in pratica facendo credere alla ECU di avere accelerato di pi?. IMHO soldi buttati, io uso un altro sistema : doso diversamente IL MIO PIEDE !
    In alcuni casi si hanno anche effetti secondari non graditi, tipo saltellamenti a basse velocit? (ma dipende dal modulo e dalla taratura)
    Su un benzina si ottiene gi? pochissimo dalla mappa a meno di modifiche hardware alla car, simili moduli sono uno spreco di tempo.
    Se l'utente nota benefici....li nota anche mettendogli un filo staccato che corre nell'abitacolo per figura...

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da ioni Visualizza Messaggio
    Secondo me sono stupidaggini colossali, fanno modificare la risposta del pedale in modo varia a seconda del prezzo del modulo ma in pratica facendo credere alla ECU di avere accelerato di pi?. IMHO soldi buttati, io uso un altro sistema : doso diversamente IL MIO PIEDE !
    In alcuni casi si hanno anche effetti secondari non graditi, tipo saltellamenti a basse velocit? (ma dipende dal modulo e dalla taratura)
    Su un benzina si ottiene gi? pochissimo dalla mappa a meno di modifiche hardware alla car, simili moduli sono uno spreco di tempo.
    Se l'utente nota benefici....li nota anche mettendogli un filo staccato che corre nell'abitacolo per figura...
    verissimo, ti straquoto!

    Comunque hai ragione michele quando dici che si pu? ottenere lo stesso modificando la mappa pedale, in pratica cambi la modulabilit?! invece se vai a modificare mappe quali anticipo, benzina o lambda allora hai possibilit? di aumenti veri e propri di prestazioni.

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    verissimo, ti straquoto!

    Comunque hai ragione michele quando dici che si pu? ottenere lo stesso modificando la mappa pedale, in pratica cambi la modulabilit?! invece se vai a modificare mappe quali anticipo, benzina o lambda allora hai possibilit? di aumenti veri e propri di prestazioni.
    Ovviamente !
    La curva pedale sulla mia Panda 1200 (che ha in pratica le stesse mappe) non l'avevo toccata per il motivo sopra detto, modificando benzina e anticipi ho ottenuto pi? "grinta" ai bassi-medi e allungo. Ma non capire male, la macchina alla fine va uguale, tempo sprecato o quasi. In questi motori il limite ? l'hardware, ad esempio le cammes con incrocio quasi nullo, da mappa si ottiene alla fine poco o nulla (anzi, magari uno veramente esperto qualcosa prende ma IMHO i soldi spesi in quel caso non valgono la pena...)

  7. #47
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    Andavano tanto bene con collettore e doppio corpo del beta Montecarlo se ricordo bene e cams semi arrabbiato 7500 rom rapporto di compressione 11 tarature varie. Un missile... altri tempi . Dimenticavo il 4 in 1

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •