Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26

    STEP 2 Alfa 156 Crosswagon 150CV

    Ciao a tutti , dopo aver superato il primo step = eliminazione EGR , vorrei iniziare a studiare una mappa per la mia vettura, ho letto alcume mappe e inizio a capire dove andare a modificxare i parametri , prima di farlo per? vorrei seguire alcune guide per meglio capire i risultati che si ottengono. sapreste indirizzarmi su qualche discussione dove magari ci sono spiegazioni tipo guida passo passo ?
    Inoltre mi chiedevo, ho escluso l'EGR abbattendo i grafici agli indirizzi che mi sono stati sugeriti , ma come si f? a saperli, visto che sono controlli fuori dalle mappe ?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Rispondo all'ultima domanda, o hai i damos (e sai cosa cercare) o sai che forma possono avere e vai per tentativi, oppure usi i programmini, ma spesso portano conseguenze, e non sempre svolgono un buon lavoro.
    per avere un aiuto segui la mappa di tidus, anche se la centralina ? differente dalla tua la logica ? simile!

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Grazie mille , ma..........ho una mezza idea di questi damos, sono file che viaggiano in parallelo al file .ori ? Posso fare qualche domanda in pi? ?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    domande quanto vuoi, risposte per quello che so e che riesco a rispondere
    I damos ce ne vorrebbe uno per ogni numero sw e hw, di ogni centralina, ma ? gi? molto se ne abbiamo uno riferito alla stessa centralina che ci interessa, nel tuo caso edc16c8.
    Quindi si lavora confrontando in 2d le curve del nostro file con quelle del damos, l? poi andiamo a leggere le descrizioni delle varie mappe.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Immaginavo funzionasse cos? ! Solo una precisazione , la mia monta una 16c39. Quindi se io avessi il damos della 16c39 e tramite WinOLS trovassi la descizione del controllo EGR potrei vedere l'indirizzo , ed andare sul 2d di ECM ed verificare le curve ?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    si, ma gli indirizzi sono sfalzati, quindi non li troverai in quel modo, altrimenti potresti applicare il damos direttamente nel tuo file ori... devi riconoscerlo visivamente dal 2d (a ****llo di geometria della curva). Spero di essermi spiegato bene.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Per fare un esempio , io ora conosco le 2 collinette della egr , se dovessi cercarle in un'altra centralina la dovrei scorrere tutta in 2d fino a trovare le similari ? l'indirizzo della mia 16c39 ? uguale per tutte le 16c39 o varia secondo l'hardware ?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    varia secondo n? sw diciamo che grossomodo la posizione rimane quella, ovvero il fatto che le trovi dopo le mappe "pedale" e prima ad esempio dei limitatori di coppia. Piano Piano ci farai l'occhio!

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Capisco, ora per? voglio iniziare a buttare gi? una prima versione della mappa per la mia centralina ! Provo a scopiazzare qua e la per vedere dove incrementare , con cosa inizio ?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    rintraccia la tabella coppia/IQ, poi fissi il gasolio che vuoi iniettare e in base a quella tabella la coppia da richiedere.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •