Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    162
    Sarebbe l'ideale avere un'immagine che rendere pi? chiaro il concetto spiegato, in modo da individuare anche la curva in questione. Grazie.

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Leggendo qua e la mi balena per la testa una cosa, il file MOD da cui ho preso gli incrementi ? si della mia stessa centralina e dello stesso motore , ma di una 159 .........alla quale ? stato tolto il filtrone anti cavolate, forse ? meglio se la riscrivo mettendo gli incrementi manualmente, seguendo sempre il consiglio di tidus ?

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    ho visto la mappa, ma non ci siamo proprio... apparte che 30cv li prende se correggi con la BIC sul libretto la scritta 150*180... ma questa ? una mappa senza logica, diciamo di passare pedale e limitatore coppia (anche se un po' troppo assassino nei confronti del volano), ma il resto ? senza criterio, e dimostra quanto ? inutile tutto quello che cerciamo di insegnare... le mappe lambda sono senza criterio, gli anticipi pure, il turbo cali il duty cycle e poi aumenti alle stelle la mappa obbiettivo... cio?, non ci siamo proprio...

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Perdona l'ingnoranza , ma quello che vuoi dire e che il proprietario della 159 a cui l'ho copiata non dovrebbe dormire sonni sereni ?
    Oppure che tali incrementi sulla mia non vanno bene !
    Allora , ripartiamo da 0 ! Mi dici che l'uniche cose passabili sono Mappa pedale e limitatore di coppia , anche se dovrebbero essere pi?? soft giusto ? Il discorso dei +30 cv lasciava perplesso anche me , ? per questo che sono approdato in questo forum ed ho deciso di studiami le mappe per conto mio, appro ma senza metterla a banco , c'? qualche formula empirica che ci fa capire quanti cavalli si guadagnano con determitati incrementi ?

  5. #25
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da 156crosswagon Visualizza Messaggio
    Perdona l'ingnoranza , ma quello che vuoi dire e che il proprietario della 159 a cui l'ho copiata non dovrebbe dormire sonni sereni ?
    Oppure che tali incrementi sulla mia non vanno bene !
    Allora , ripartiamo da 0 ! Mi dici che l'uniche cose passabili sono Mappa pedale e limitatore di coppia , anche se dovrebbero essere pi?? soft giusto ? Il discorso dei +30 cv lasciava perplesso anche me , ? per questo che sono approdato in questo forum ed ho deciso di studiami le mappe per conto mio, appro ma senza metterla a banco , c'? qualche formula empirica che ci fa capire quanti cavalli si guadagnano con determitati incrementi ?
    Penso che il modo piu' sicuro e il banco a rulli, tutto il resto e indicativo
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  6. #26
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Immaginavo............ ok , azzero tutto e vado da solo, almeno cos? gli sbagli sono di mio pugno e se qualcuno mi far? capire dove sbaglio l'apprendimento sar? migliore !

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Allora , seguiti gli indizi , ho effettuato le seguenti mod. partendo dalla mappa pedale :
    -AUMENTO LIMITATORE DI COPPIA
    -Aumento MAPPA PEDALE
    -Aumento carburante
    -Aumento limitatore pressione Rail
    -Aumento pressione Rail
    -Aumento tempi iniezione
    tutto con +10% , non ho messo mano al turbo!
    Allego lavoro
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-05-2013 alle 16:26

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    scusami, ma se modifichi tutto del 10% nemmeno perdo tempo a vedere la mappa, leggi le discussioni che ci sono sul tuo motore, poi vediamo di aiutarti...
    Se guardi si fissa un obbiettivo di gasolio e poi si ageguano i limitatori vari (di coppia e di portata di gasolio) in modo da ottenere quello che si vuole.

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Cos? per? rendete l'apprendimento impossibile.......... in questa stessa discussione mi era stata data una linea guida , ora devo partire da altro , in pi? ......."non ci perdi tempo se ho aumentato del 10%" cosa significa ? Troppo ? Poco? .........Gli incrementi che ho fatto secondo la mia logica sono giusti, ma se la logica non ? quella allora alzo le mani, l'unica cosa ? provare e riprovare fino a che qualcuno di questo forum non dice......."sei sulla giusta strada".......

    Qualcuno mi potrebbe linkare delle discussioni sul mio motore ?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 21-05-2013 alle 16:30

  10. #30

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •