Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 231
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185

    Parere mappa 159 - 1.9 Mjet 150cv

    Ciao a tutti,
    cercando di seguire innumerevoli consigli ed analizzando mappe d'esempio trovate sulla rete ho provato a realizzare una mappa per la mia auto, mi piacerebbe avere un parere dai pi? esperti qui sul forum...

    Il mio intento nella realizzazione della mappa ? quello di risolvere il rinomato problema della mia panterona, morta ai bassi regimi cercando inoltre di dargli un po pi? di cavalli anche a giri sostenuti.
    Ho cercato di mantenere i tempi di iniezione abbastanza bassi in modo da contenere un po i consumi (se riuscissi a ridurli ulteriormente non mi dispiacerebbe).
    Le modifice alla mappa coppia in avviamento ? stata opportunamente modificata in modo da evitare danni al volano durante l'avviamento (l'ho sostituito il mese scorso poich? vibrava parecchio e strappava nonostante la frizione non fosse poi cos? usurata).
    Quest'ultima modifica ? gi? stata testata e devo dire che ora il problema delle vibrazioni e strattonamenti in avviamento si ? risolto.

    Per quanto riguarda le mappe lim. di fumi non ho toccato nulla in quanto non ho ben capito come funzionano..

    Aspetto con impazienza vostri commenti, critiche e consigli !!!!

    Allego ORI e MOD
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-05-2013 alle 09:04

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    molto soft come mappa ma logica va bene hai saltato una pressione turbo e una pressione rail per caso hai il dpf? egr va bene, potresti chiedere di piu tutto qua
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Ciao legendaryslave,
    grazie per il tuo aiuto!!! si ? vero ? molto soft, non ho voluto esagerare almeno inizialmente poich? essendo alle prime armi preferisco procedere per piccoli step, quindi inizialmente vorrei capire bene la logica e poi spingere un po di pi? con gli incrementi.
    Il dpf ce l'ho ancora anche se prevedo di toglierlo a breve, per il turbo e rail le rivedo e completo le mappe mancanti.

    I valori della mappa turbo sono intesi come pressione obiettivo? in quel caso per sapere a quanto lavora la turbina dovrei togliere circa 1 bar giusto?
    Quali altri consigli mi daresti per migliorare ancora la mappa?
    grazieeeee

    Qualche consiglio su come modificare le mappe lim. fumi (soglia lambda superiore ed inferiore)? o mi consigliate di lasciarle ori?
    e per quanto riguarda le mappe tempi di overboost?

    Non trovo le mappe rail e turbo che mi dicevi...mi sai dire dove le trovo? grazieee
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 07-05-2013 alle 09:05

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    le mappe lamda se hai il dpf non andare sotto i 1130punti, per il resto puoi abbassarle fino a quel valore. Considera che 1000 punti equivalgono a 14.7/1 di rapporto afr, se scendi comunque la macchina rigenerer? pi? frequentemente, ma risulter? molto pi? pronta!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Inoltre...aggiungo che c'? un limitatore poco prima che non ti fa andare sotto lambda=1

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Inoltre...aggiungo che c'? un limitatore poco prima che non ti fa andare sotto lambda=1
    Da questo dedic? che tu l'abbia trovato! XD

    Comunque lui ? bene che non scenda sotto 1130, altrimenti rischia di inchiodare il DPF.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Si...ce l'ho segnato a casa per?
    Cmq sia hai ragione...il dpf ? una rogna assurda
    PS: ma sei di Napoli?

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Mappa rail indirizzo 1E6364
    mappa turbo si trova poco prima di quelle cha hai moddato, visualizza in 2d.
    Controlla le mappe pedale, in particolare l'ultima curva.

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    comunque quoto i colleghi ma sconsiglio di chiudere egr e lasciare dpf abilitato con una mappa
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    mappa rail 1E6364 e mappa turbo 1E0EE8 sono mappe per il dpf, non penso si debbano moddare, ammeno di non voler prestazioni anche durante la rigenerazione

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •