Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 231
  1. #131
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    Ok Mario grazie ancora per i consigli ed il tempo che mi stai dedicando ;-)
    - mappe pedale corrette incrementi dal 30%, ho inoltre corretto in alcuni punti delle irregolarit? nell'erogazione...poi quelle man mano le corregger? su quanto rilevo alla guida
    - tempi di iniezione da che pressioni mi consigli di partire?
    - limitatori rail incrementati

    Probabilmente ti starai chiedendo perch? faccio piccolissime modifiche di volta in volta invece di andare direttamente ai valori accettabili? beh diciamo che per me ? un modo per apprendere meglio il funzionamento perch? cos? ogni volta che tocco una piccola cosa vado a riadattare tutte le mappe correlate
    Ciao...per i tempi parti da almeno 600bar..per il resto vai

  2. #132
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Ciao...per i tempi parti da almeno 600bar..per il resto vai
    in mia assenza Mario ha risposto perfettamente a tutto, preciso soltanto che secondo me il limitatori non serve a niente la linea fritta, perch? tanto le prestazioni rimangono quelle anche alzando i valori corretti.

    Poi non sono daccordo nemmeno sulle lambda, secondo me troppo basse in alcuni punti e alte in altri, poi manca un limitatore di gasolio...

  3. #133
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    grazie Sandro, prover? a sistemare le mappe lambda... quale limitatore gasolio manca?

  4. #134
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Sandro ho provato a ritoccare la mappa lambda, per ora ho fatto solo labda superiore guisto per capire se ? fatta bene, se poi mi dai conferma sistemo anche quella inferiore

    aspetto un tuo parere! anche quello di chiunque altro abbia voglia di darmelo ovviamente ;-)
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 20-05-2013 alle 23:24

  5. #135
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    http://img14.imageshack.us/img14/3941/lambdak.png dai un'occhiata, gi? qu? sono abbastanza aggressive (in basso a dx) pi? di cos? non andrei! ad ogni modo se modifichi i tempi senza adeguare l'asse vanifichi comunque l'intervento della sonda lambda...

  6. #136
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    ma se noti nella mia mappa sono al di sotto di lambda=1 in basso a destra ed infatti li ho rimessi ori...
    cosa intendi per adeguare l'asse?

  7. #137
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    le tue lambda so che sono in origine sopra l'unit?, ma conta che da ori non avrai mai tanto gasolio da arrivare ad un afr cos? basso, forse solo per un breve istante. Invece quando rimappi aumenti soprattutto il gasolio, e molto meno la portata di aria, per cui ? facile girare grasso e quindi intasare presto il dpf.

  8. #138
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    in origine agli alti giri arrivano anche a 0,840 in alcuni punti ma infatti da quando mi hai fatto notare che le mappe lambda non andavano bene in quei punti ho lasciato ori.
    quello che non capisco ? perch? nella mappa lambda che hai allegato tu hai incrementato in quei punti che originariamente stavano sotto l'1.

  9. #139
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    io ho incrementato perch? originariamente la ecu non arriva a quei ****lli, in quanto comunque l'aria immessa ? molto superiore, invece quando rimappi aumenti molto il gasolio e poco l'aria, quindi per evitare che l'auto stia grassa il minore tempo possibile si aumenta anche quelle celle (sostanzialmente abbiamo questo problema per il dpf...
    Per l'asse ti consiglio di modificarlo perch? ad esempio dando il 10% ai tempi di iniezione, al valore 80mm^3 non corrisponder? pi? quel valore, ma ben di pi?...

  10. #140
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Ok ora ? tutto pi? chiaro Sandro :-)
    il dpf lo toglier? a giorni quindi posso gi? preparare la mappa lambda considerando il fatto di non averlo pi?..in tal caso pu? andar bene come l'ho modificata?

    quale limitatore IQ manca? io ne ho modificato 3...ne conosci qualcun'altro?

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •