Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    infatti non credo che stai chiedendo una mappa comunque per il mio parere continua cosi sei sulla buona strada.
    Grazie Marco, infatti volevo capire come modificare gli iq limiter, so anche se che trovano prima i limitatori di coppia ma non vorrei sbagliare

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    a cosa serve modificare il rail?

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    a cosa serve modificare il rail?
    Serve a modificare la pressione del gasolio. Comunque non mi sembra che io abbia chiesto questo e ne tanto meno sono qui per farmi interrogare.
    Grazie

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da carbo92 Visualizza Messaggio
    Serve a modificare la pressione del gasolio. Comunque non mi sembra che io abbia chiesto questo e ne tanto meno sono qui per farmi interrogare.
    Grazie
    Non ? mia intenzione prendermi gioco di te, volevo solo farti notare che aumentare la pressione gasolio non serve ai fini della potenza direttamente. Se non sai queste cose, ? difficile riuscire a fare una buona mappa.
    Te lo spiego io come mai si aumenta la pressione:
    Aumentando troppo i tempi di iniezione si rischia di iniettare troppo tempo dopo il PMS e questo porta aumento delle temperature in camera e allo scarico, quindi per iniettare la stessa quantit? di gasolio in un tempo inferiore si aumenta la pressione del gasolio. Ma si d? il caso che con i tempi che usi te questa modifica non ? necessaria.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Non ? mia intenzione prendermi gioco di te, volevo solo farti notare che aumentare la pressione gasolio non serve ai fini della potenza direttamente. Se non sai queste cose, ? difficile riuscire a fare una buona mappa.
    Te lo spiego io come mai si aumenta la pressione:
    Aumentando troppo i tempi di iniezione si rischia di iniettare troppo tempo dopo il PMS e questo porta aumento delle temperature in camera e allo scarico, quindi per iniettare la stessa quantit? di gasolio in un tempo inferiore si aumenta la pressione del gasolio. Ma si d? il caso che con i tempi che usi te questa modifica non ? necessaria.
    Ti ringrazio della spiegazione... ma io da quello che ho potuto studiare ho capito che su ecu di questo tipo la mappa pedale, l'iniezione e il limitatore di coppia vanno pareggiati per quello non mi sono voluto dilungare molto.. comunque a questo punto vorrei capire di quanto aumentare i vari valori per ottenere almeno 20cv in pi?.

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Alt, per iniezione cosa intendi? Che unit? di misura usi?
    Il pedale e il limitatore di coppia parlano di portata di gasolio misurata in mm^3/iniezione, quindi non ? che si modificano allo stesso modo, ma alla fine se chiedi 70mm^3/i al pedale poi per avere quella q.i. dovrai impostare sempre 70mm^3/i anche nel limitatore di coppia e negli altri limitatori di portata che abbiamo.

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Alt, per iniezione cosa intendi? Che unit? di misura usi?
    Il pedale e il limitatore di coppia parlano di portata di gasolio misurata in mm^3/iniezione, quindi non ? che si modificano allo stesso modo, ma alla fine se chiedi 70mm^3/i al pedale poi per avere quella q.i. dovrai impostare sempre 70mm^3/i anche nel limitatore di coppia e negli altri limitatori di portata che abbiamo.
    Mi riferisco all'iniezione parzializzato, arricchimento in accelerazione e limitatore di coppia. Teoricamente quello che mi hai detto gi? lo so ed hai assolutamente ragione per? non ho capito come apportare queste modifiche in mappa. Mi potresti fare un esempio in punti o in % delle mappe che ti ho citato? Te ne sarei veramente grato

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Anche se ti facessi degli esempi non potresti vederli perch? hai pochi messaggi, comunque il problema ? che sei vincolato alla visione semplicistica di ECM. Prova ad usare winols, rintracci le stesse mappe che hai davanti con ECm. In quel modo troverai tutti i valori reali negli assi e in mappa e non il fasullo carico e numero di giri... Comunque quello che ECM chiama "carico parsializzato" se non ricordo male dovrebbe essere un limitatore di fumi. Arricchimento in accelerazione il pedale e limitatore di coppia ? corretto.
    I tempi di iniezione sono boost * rpm o qualcosa del genere!

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Anche se ti facessi degli esempi non potresti vederli perch? hai pochi messaggi, comunque il problema ? che sei vincolato alla visione semplicistica di ECM. Prova ad usare winols, rintracci le stesse mappe che hai davanti con ECm. In quel modo troverai tutti i valori reali negli assi e in mappa e non il fasullo carico e numero di giri... Comunque quello che ECM chiama "carico parsializzato" se non ricordo male dovrebbe essere un limitatore di fumi. Arricchimento in accelerazione il pedale e limitatore di coppia ? corretto.
    I tempi di iniezione sono boost * rpm o qualcosa del genere!
    Si i tempi di iniezione si sono quelli che hai detto tu boost * rpm quindi devo pareggiare i tempi di iniezione, pedale e limitatore di coppia giusto? Comunque c'? l'ho WinOLS ma mi servirebbe un aiutino.. hai whatsapp o roba del genere?

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da carbo92 Visualizza Messaggio
    Si i tempi di iniezione si sono quelli che hai detto tu boost * rpm quindi devo pareggiare i tempi di iniezione, pedale e limitatore di coppia giusto? Comunque c'? l'ho WinOLS ma mi servirebbe un aiutino.. hai whatsapp o roba del genere?
    Si, ho sia whatsapp che skype, ma per quanto possibile cerchiamo di usare il forum, cos? sar? utile anche ad altri. poi se hai bisogno ti passo anche il contatto.

    Arrivando a noi, i tempi di iniezione non si modificano allo stesso modo, forse se ? la cosa pi? difficile da modificare per fare una mappa "bella"...

    Per ora prova a lasciarli stare originali, tanto sono scalati fino a 70mm^3/i e diciamo che ? quasi il massimo che ? in grado di iniettare l'iniettore del 105cv. prova a fare un log a macchina originale, monitorando la quantita iniettata i giri motore e il pedale acceleratore. Ti accorgerai che la quantit? iniettata dalla macchina ? pressoch? costante quanto tieni premuto il pedale. Una volta misurato dovrai cercare in 2D il limitatore che blocca la q.i. po

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •