Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Quando scelgo l'auto e il modello della centralina mi dice solo write e non read
    Sto sbagliando qualcosa?

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da sansec Visualizza Messaggio
    Quando scelgo l'auto e il modello della centralina mi dice solo write e non read
    Sto sbagliando qualcosa?
    con che strumento?

  3. #23
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Quando scelgo l'auto e il modello della centralina mi dice solo write e non read
    Sto sbagliando qualcosa?

    Galletto 2
    Ultima modifica di leandro89; 21-01-2014 alle 17:26

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da sansec Visualizza Messaggio
    Quando scelgo l'auto e il modello della centralina mi dice solo write e non read
    Sto sbagliando qualcosa?
    Citazione Originariamente Scritto da sansec Visualizza Messaggio
    Galletto 2
    No non sbagli nulla non si legge da seriale..
    si legge con BDM e poi si scrive da seriale volendo..

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    A scrivere lo scrivi sia con Mpps o Gallo senza nessun problema, Mpps e molto pi? veloce..
    per aprire la ECU devi scaldarla per bene col fohn da carrozziere "giusto per intenderci"
    ma fai attenzione ai attrezzi che usi per far leva, non devono mai entrare.. ed dove vedi una valle "parte pi? bassa" li scalda a dovere perch? e incollata completamente..
    Ecco , quindi posso usare la pistola aria calda, bene, naturalmente facendo attenzione alla zona periferica, posso riprovarci.
    Vorrei sapere se il file che ho uplodato posso scriverlo senza problemi con galletto 2,

    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    No non sbagli nulla non si legge da seriale..
    si legge con BDM e poi si scrive da seriale volendo..
    Hai visto il file che ho inviato, quello e' un ori della rete, ecm dice che e' ok, posso usare questo e scriverlo con gallo in seriale, e vado bene, magari prima lo scrivo ori, e vedo se tutto ok, poi lo modifico no egr e no dpf e 2? scrittura con mod, posso proseguire cosi'?

    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    A scrivere lo scrivi sia con Mpps o Gallo senza nessun problema, Mpps e molto pi? veloce..
    per aprire la ECU devi scaldarla per bene col fohn da carrozziere "giusto per intenderci"
    ma fai attenzione ai attrezzi che usi per far leva, non devono mai entrare.. ed dove vedi una valle "parte pi? bassa" li scalda a dovere perch? e incollata completamente..
    Mi confermi che la edc16C9 non posso scriverla con MPPS, oppure si, a me nella versione v12 non mi compare sotto saab.
    Ultima modifica di leandro89; 21-01-2014 alle 17:27

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da sansec Visualizza Messaggio
    Ecco , quindi posso usare la pistola aria calda, bene, naturalmente facendo attenzione alla zona periferica, posso riprovarci.
    Vorrei sapere se il file che ho uplodato posso scriverlo senza problemi con galletto 2,
    Citazione Originariamente Scritto da sansec Visualizza Messaggio
    Hai visto il file che ho inviato, quello e' un ori della rete, ecm dice che e' ok, posso usare questo e scriverlo con gallo in seriale, e vado bene, magari prima lo scrivo ori, e vedo se tutto ok, poi lo modifico no egr e no dpf e 2? scrittura con mod, posso proseguire cosi'?
    Citazione Originariamente Scritto da sansec Visualizza Messaggio
    Mi confermi che la edc16C9 non posso scriverla con MPPS, oppure si, a me nella versione v12 non mi compare sotto saab.
    La pistola che intendi tu non la conosco ma basta che scalda a dovere..
    Il file e che ai postato e ok, lo puoi utilizzare.
    e inutile fare tante prove di scrittura, s? ai dubbi sul file da t? modato postalo che qualcuno di dir? s? e ok.
    lo puoi tranquillamente scrivere con MPPS.
    si o notato che Mpps non a la Saab con EDC16c9 sar? un errore, puoi scriverlo con Opel Astra..

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    La pistola che intendi tu non la conosco ma basta che scalda a dovere..
    Il file e che ai postato e ok, lo puoi utilizzare.
    e inutile fare tante prove di scrittura, s? ai dubbi sul file da t? modato postalo che qualcuno di dir? s? e ok.
    lo puoi tranquillamente scrivere con MPPS.
    si o notato che Mpps non a la Saab con EDC16c9 sar? un errore, puoi scriverlo con Opel Astra..
    Grazie, mille,
    Si la pistola ad aria calda che intendo io, l'ho usata per sverniciare una finestra in legno, come un phone , acquistata in GBC, ha vari adattatori per convogliare l'aria in uscita,
    Inoltre ottima notizia, ora controllo su opel astra quindi compare la EDC16C9, che posso usare per scrivere il file ch possiedo,
    in allegato il file di prima modificato, puoi dirmi se fatto bene?
    File Allegati File Allegati

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Lai fatto con SW? Volta o Ecusafe?

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Lai fatto con SW? Volta o Ecusafe?
    Si confermo Volta, scritto oggi come hai indicato tu con MPPS e opel Astra edc16c9
    scrittura corretta andata a buon fine, auto avviata e sembra tutto ok, oggi aspetto una soluzione alla turbina , problema alla geometria variabile, appena risolvono posso con diagnosi verificare la posizione della EGR se rimane ferma al 4% ( chiusa ) per ora riconosce veicolo senza filtro antiparticolato in quanto non e' piu' presente la voce rigenerazione nei servizi attivi.
    Grazie per ora, sei stato gentilissimo ti aggiorno quando la macchina e' in strada, ora presenta difetto come prima che fino a 3000 giri la turbina non spinge poi spara, vecchia turbine geometria bloccata, questa usata da sfasciacarrozze sembra stesso difetto. visto lo stesso comportamento, sale a 0,3 Bar fino a 2500 giri e poi quando si avvicina a 3000 sale a 0,9 e spinge.

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    la pressione originale e di 1.33-35 su quella auto la ho studiata molto bene in quanto in mio possesso da 5 anni

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •