Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235

    parere mappa fiat ducato 2.8 12b_486

    salve
    chiedo da perfetto principiante un vs parere su questa modifica accetto consigli e critiche si tratta di fiat ducato 2.8 jtd ecu edc15c7
    012b_486
    allego file ori +mod
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    brrrrrrrrrr che brividi.... cosa ? tutto quel gasolio che hai dato tramite i tempi di iniezione?

    Guarda, ne ho fatto uno proprio uguale Sabato, ho lavorato solo tramite il pedale e il limitatore di coppia, al massimo sono arrivato a dare 80mm^3 ma potresti arrivare anche fino a 100...
    Di sicuro tutte le modifiche che hai fatto te ti porteranno fumo e molte sono anche senza senso...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Grosseto
    Messaggi
    305
    Anche se non ho visto la mappa concordo con Sandro, i tempi toccali poco, ma hai un bel margine sulla prex rail.
    Ricorda che i limitatori sono 2 e spesso ecm n? da uno solo!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    la pressione rail non ? necessario toccarla, tanto gli iniettori sono pi? grossi di un ugello da pompiere... anche allungando molto i tempi, questi si mantengono sempre brevi. Io sostenevo soltanto di procedere nella modifica aumentando soltanto la quantit? richiesta dal pedale e poi limitata dal limitatore di coppia, provato io stesso che agendo in questi modi la potenza e la coppia aumenta molto. Posto anche la mod, quando avrai raggiunto 80 messaggi potrai guardarla, ? una cosa molto tranquilla, ma che potrai aumentare fino a 100mm^3 senza toccare niente altro.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 16-04-2013 alle 08:58

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Grosseto
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    EDC15C7.zip
    la pressione rail non ? necessario toccarla, tanto gli iniettori sono pi? grossi di un ugello da pompiere... anche allungando molto i tempi, questi si mantengono sempre brevi. Io sostenevo soltanto di procedere nella modifica aumentando soltanto la quantit? richiesta dal pedale e poi limitata dal limitatore di coppia, provato io stesso che agendo in questi modi la potenza e la coppia aumenta molto. Posto anche la mod, quando avrai raggiunto 80 messaggi potrai guardarla, ? una cosa molto tranquilla, ma che potrai aumentare fino a 100mm^3 senza toccare niente altro.
    D'accordo, mi riferivo alla pressione rail, perch? la settimana scorsa facendo un camper con stesso motore, da 126cv, la mappa rail aveva un taglio nelle ultime curve,(che dimezzava proprio la prex) e si possono portare tranquillamente alla prex masssima.
    Io generalmente tocco sempre tutti i paramentri, dove pi? dove meno, ma non metto in dubbio che solo con mappa pedale e lim di coppia, vadano mgi? molto bene questi motori!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    io la pressione rail tendo per quanto possibile lasciarla ori perch? gli iniettori sono stati progettati per lavorare con una data pressione, quindi quando si pu? evitare aumenti, vero ? che adeguare le ultime due curve non dovrebbe creare anomalie nello spray.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235
    potreste guardare il mio 2step ho seguito i consigli di base di msport in altro post accetto critiche e consigli vi prego prima di fare guai
    grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ci sono parecchie discordanze ma come base puo' andare,sicuramente in basso sara' fiacco comunque lo puoi provare e danni non ne fai.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Occhio, rail modificato in modo errato, e poi manca anche un limitatore di pressione rail. Il limitatore fumi mod in quel modo non servir? a niente. Metti a posto il rail, se vuoi proprio modificarlo almeno fallo correttamente, poi prova e scrivi le tue impressioni.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235
    grazie a tutti delle risposte volevo chiedere come fare a renderlo + brioso ai bassi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •