Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Frizione alfa 147 jtdm

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Bene, hai ragione, non posso permettermi di scrivere che parli per sentito dire, quindi non insister?, ma ti ho invitato a spiegare come funziona il volano bimassa, ma tu non lo hai fatto, l? ci mettevamo la matematica...

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    ne riparleremo quando saprai di cosa si st? parlando... senza asserire frasi senza senso.

    stai andando molto OFF-TOPIC

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    ok smetto qui tutta la discussione, tanto chi legger? capir?...

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Liguria
    Messaggi
    22
    Io non volevo far arrabbiare nessuno ho solo chiesto secondo voi cosa era meglio io voglio il monomassa ma volevo pi? info senza far inca... Nessuno

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da alfone85 Visualizza Messaggio
    Io non volevo far arrabbiare nessuno ho solo chiesto secondo voi cosa era meglio io voglio il monomassa ma volevo pi? info senza far inca... Nessuno
    e chi si inc... per cos? poco....

    il volano originale v? pi? che bene... ? progettato per tenere fino a 450nm

    metti solo una bella frizione.... perch? ? la parte che pecca...

    io quelle cavallerie le faccio uscire senza problemi con volano originale e senza vibrazioni ma con frizione non originale...
    se no se la mangia in 20.000 km se guidata male...

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Ciao...allora, guarda io su c530.6 ho tirato fuori 400nm di coppia e non si rotto nulla...con frizione originale e bimassa originale..ovviamente bisogna avere accortenza nella guida....ti posso dire come gi? ti hanno detto, che le frizioni CO.ME sono ottime!Se vuoi stare tranquillo e salire di coppia e potenza, puoi trovare un volano fisso gruppo fiat (Lancia K, coup? t20) e ti fai fare la relativa frizione rinforzata con spingidisco rinforzato dalla CO.Me...di cambi rotti con monomassa neanche io mai visti...posso dirti x? che sulla mia stilo jtd115 elaborata, giravo con 210cv, 45kg di coppia con volano originale e frizione co.me...mai nessuno slittamento...anche sotto stress in pista...ovviamente se VOLEVO, il volano lo facevo tremare

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da alfajtd Visualizza Messaggio
    e chi si inc... per cos? poco....

    il volano originale v? pi? che bene... ? progettato per tenere fino a 450nm

    metti solo una bella frizione.... perch? ? la parte che pecca...

    io quelle cavallerie le faccio uscire senza problemi con volano originale e senza vibrazioni ma con frizione non originale...
    se no se la mangia in 20.000 km se guidata male...
    tenere valori di coppia indicati in nm non significa averli utili da erogare, saltellano con pochi nm in pi? figuriamoci con preparazioni decise...e qui non ? questione di modo di guidare e delle sue accortezze perch? se uno vuole buttare gi? l acceleratore a 1000 giri e tenerlo gi? fino a 5500 giri in ogni marcia il gruppo volano-frizione non deve avere esitazioni o malfunzionamenti...raramente ci sono volani che non vibrano con modifiche forti ma durano ben poco, la norma antinquinamento ha colpito, oltre al volano, anche frizione, freni e altri organi che sopportano stress meccanico-termici forti

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    ragazzi, anche io ho la nasona, e monto il gruppo frizione come monomassa.... onestamente oltre ad un po' di tremolio non ho nessun altro problema....
    una domanda vi voglio fare.... parlate di 220cv.... con cosa li avete tirati fuori?? con auto completamente ori???
    io ho su parecchia robina.... turbo gtb2056, collettori di scarico, scarico completamente ******, iniettori modificati, frizione co.me, filtro sportivo.... ma onestamente non so se ci sono arrivato a questa cavalleria.... chi ? cosi' gentile da darmi una mano a tirarli fuori?? :P

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Liguria
    Messaggi
    22
    Guarda io ho turbina maggiorata intercooler maggiorato e una buona mappa tutti i tubi in acciaio e lo scarico diretto filtro bmc

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da alfone85 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho turbina maggiorata intercooler maggiorato e una buona mappa tutti i tubi in acciaio e lo scarico diretto filtro bmc
    hai ragione.... mi sono dimenticato anche io ic maggiorato frontale e tutti i tubi alluminio, silicone.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •