Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 92
  1. #81
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Sicily (CT)
    Messaggi
    37
    Ciao Sandro,
    abbiamo fatto centro, il problema ? stato risolto, era proprio la elettrovalvola di Pierburg!
    L'ho sostituita, gi? ad orecchio la turbina fischia molto meno, e ad elevati giri ora non tappa pi? come prima...
    La dimostrazione che la turbina ora sta funzionando a dovere la da il file di log allegato, assieme al log fatto precedentemente per fare il confronto.
    Infatti, come si pu? vedere dal log, la pressione del boost si mantiene praticamente sempre sotto il valore desiderato!
    Ora che la turbina sembra apposto, sistemer? nuovamente le mappe che avevo precedentemente calato per sicurezza.
    Grazie ancora per le dritte...

    Grafici.rar

  2. #82
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    35
    Salve. Ho letto con interesse tutta la discussione.
    Mia moglie ha la stessa auto e vorrei fare una mappa tranquollla con ECM Titanium. Vorrei toccare Turbo, Rail e Pedale. Anticipi e tempi non ne tocco perch? per ora non ci arrivo. Avrei qualche domanda:
    1. Il pedale ? arricchimento in accelerazione?
    2. Che incrementi posso dare al pedale?
    3. Sulla.pressione turbo sono riportati valori oltre 2000. Sono millibar? Se cos? fosse mi pare impossibile che il turbo giretto a 2,2 bar.
    Grazie a chi vorr? aiutarmi!

  3. #83
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Sulla prima e seconda domanda non saprei rispondere. La terza invece si tratta proprio di millibar, 2200 sono 2,2 bar per? considera che ? la pressione totale cio? 1000 atmosferica + 1200 il turbo in totale 2200.

  4. #84
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da switing63 Visualizza Messaggio
    Sulla prima e seconda domanda non saprei rispondere. La terza invece si tratta proprio di millibar, 2200 sono 2,2 bar per? considera che ? la pressione totale cio? 1000 atmosferica + 1200 il turbo in totale 2200.
    Grazie! Il primo grande dubbio me l'hai tolto!

  5. #85
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    1. si
    2. prima di vedere che "incrementi" dare fossi in te cercherei di capire cosa sono i valori nella mappa pedale, una volta fatto ti accorgerai che senza altre modifiche la potenza massima modificando solamente il pedale rimarr? quella di serie, cambier? solo la sensibilit?
    3. ti hanno risposto correttamente

  6. #86
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    1. si
    2. prima di vedere che "incrementi" dare fossi in te cercherei di capire cosa sono i valori nella mappa pedale, una volta fatto ti accorgerai che senza altre modifiche la potenza massima modificando solamente il pedale rimarr? quella di serie, cambier? solo la sensibilit?
    3. ti hanno risposto correttamente
    Lo so che aumentando il pedale aumenta solo la sensibilit?, per la.potenza aumenter? turbo e rail. Quindi? Mi spieghi cosa sono i valori nella mappa pedale? Ed eventualmente vorrei sapere di quanto icrementarli, considerando che li incrementerei a partire dal 50% di pressione.

  7. #87
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    nel pedale hai gasolio richiesto detto "IQ". Dato che la sensibilit? al pedale ? soggettiva devi vedere da solo quello che ti piace, vai tranquillo che su quella mappa non fai danni.
    riguardo al resto ti consiglio almeno una infarinatura di meccanica, il motore diesel non aumenta le sue prestazioni (in modo sensibile) agendo su pressione turbo e pressione gasolio. Comunque puoi sperimentarlo da solo!

  8. #88
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    nel pedale hai gasolio richiesto detto "IQ". Dato che la sensibilit? al pedale ? soggettiva devi vedere da solo quello che ti piace, vai tranquillo che su quella mappa non fai danni.
    riguardo al resto ti consiglio almeno una infarinatura di meccanica, il motore diesel non aumenta le sue prestazioni (in modo sensibile) agendo su pressione turbo e pressione gasolio. Comunque puoi sperimentarlo da solo!
    Certo. Ma ? per iniziare a fare prove, dal momento che sui tempi a sugli anticipi, anche se sto leggendo molto, non ci sto capendo tanto. Magari con il vostro aiuto, inizier? a ritoccsrli pi? in la.
    Attualmente la macchina spinge bene ed ha un modulo aggiuntivo drakebox solo rail. Secondo te, alzando di di un 3% il rail dove serve e di circa 12o mbar il turbo, riesco ad ottenere qualcosa in pi? del modulo?

  9. #89
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Io da poco mi sono messo a studiare la gestione elettronica del motore e ne so poco. Ho cominciato a guardare la centralina EDC16c8 perch? equipaggia la mia 147 1.9 mjet 16v ed ? diversa da quella del 115 CV anzi credo anche che sia una EDC15. Ad ogni modo nella 16 ci sono dei limitatori sulla quantit? di gasolio iniettata in funzione della coppia richiesta, della temperatura acqua e gasolio, non so appunto se la 15 segue la stessa logica ma se ci fossero dovresti alzare anche quelli.

  10. #90
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da switing63 Visualizza Messaggio
    Io da poco mi sono messo a studiare la gestione elettronica del motore e ne so poco. Ho cominciato a guardare la centralina EDC16c8 perch? equipaggia la mia 147 1.9 mjet 16v ed ? diversa da quella del 115 CV anzi credo anche che sia una EDC15. Ad ogni modo nella 16 ci sono dei limitatori sulla quantit? di gasolio iniettata in funzione della coppia richiesta, della temperatura acqua e gasolio, non so appunto se la 15 segue la stessa logica ma se ci fossero dovresti alzare anche quelli.
    S?, certo. Anche i relativi limitatori. Grazie per il suggerimento!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •