Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: marelli cdc clone

  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    Ma Con questo apparecchio e' vero che si puo trasformare una 59fm3 in m5 o viceversa?
    E soprattutto le 5am da pe a sk (punto metano-panda metano)
    Puoi scrivere anche flash modificate?
    Grazie

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Pescara Abruzzo
    Messaggi
    239
    Si pu? fare tutto quello che hai appena detto a patto che tu abbia i file.
    Purtroppo non ? inclusa una banca dati

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    puoi fare anche la scodifica totale su m 1.5.5?
    ho un amico che lavora con le moto e mi chiedevo secondo te si possono trasformare le 5AF in 5AM?
    visto la notevole differenza di prezzo
    ciao grazie

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Pescara Abruzzo
    Messaggi
    239
    Ciao,
    Purtroppo non ho una risposta a tutto!!

    Bisognerebbe provare.
    Se vuoi mi mandi una ECU la faccio e la provi

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    90
    salve visto che sono passati dei mesi da quando hai iniziato ad usarlo ci puoi dire ora come ti trovi e quali sono i limiti di questo strumento?
    grazie

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Pescara Abruzzo
    Messaggi
    239
    Allo stato attuale limiti non ne ho trovati.
    Pare funzioni perfettamente per ci? che dichiara il costruttore

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    genova
    Messaggi
    82
    il cdc marelli ? un ottimo strumento, lo uso da anni e non ha mai sbagliato nulla.

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    90
    io ho il modello precedente che lavorava su 59 f ed e' veramente uno strumento utile

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Arrivato qualche giorno addietro

    Devo ancora provarlo in boot-mode. Ad oggi ho fatto diverse prove in seriale sia con 5.9M che 5AM e devo di re che ? molto stabile ed affidabile. I tempi di lettura e scrittura sono quelli standard per queste centraline.
    Ho provato sia a caricare files da 320kb in formato .bin che files da 304kb in formato .hex ed in entrambi i casi funziona. Curioso che con i files da 304 prima effettui una lettura della parte di boot della centralina (almeno cos? scrive il SW durante questa operazione) e quindi scriva la flash.
    Una cosa non mi ? riuscita: la modifica della data di programmazion della centralina. Ho caricato il file e2p (dove avevo modificato il codice tester), caricato il file per la flash in formato 320kb ma mi modifica solo il codice tester... ci giocher? ancora per capire come fare!!

    Qualche domanda per chi gi? lo usa: per mettere in boot nel kit cablaggio con i fili liberi non ho il cavetto per il bootstrap. Devo aggiungerlo io?
    Semplice aggiunta di un filo dal cavetto del negativo che collega il corpo metallico della centralina con un morsetto a coccodrillo e puntalino per la piazzola di bootstrap?
    Sulla centralina, preferite usare come negativo il pin 10, il 34 o entrambi o ? indifferente?

    M999

    Ho risolto, proprio come mi sono suggerito

    Ho spellato il negativo e si ? trattato di una semplice aggiunta di un filo che ho collegato ad una delle due estremit? di un morsetto a coccodrillo che sar? da attaccare al corpo metallico della centralina. Sull'altra estremit? del morsetto a coccodrillo ho collegato un secondo filo con estremit? a puntalino (semplice spillo di acciaio) per la piazzola di bootstrap.

    M999
    Ultima modifica di leandro89; 23-11-2013 alle 23:49
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  10. #40
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    E fantastico lo uso praticamente tutti i giorni, non si stanca mai di leggere e scrivere, poi clona file in hw diversi generando un file unico per quel hw... riparo le 59f e 4af quindi lo uso proprio tutti i giorni... un po lento, ma affidabilissimo, in confronto ad altre interfaccie che usavo... mi davano solo problemi...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •