Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    non sono tutte uguali, inoltre ho sentito anche dire che alcune versione di queste ecu programmate prima di maggio dell anno successivo non si possono riscrivere,
    ripeto solo sentito dire non posso confermare.in alternativa posta i dati della ecu sw ed hdw anno ecc.
    es: settimana scorsa galletto 2 su fiat croma 1.9 lettura tutto ok scrittura nisba, riprovato con mpps tutt ok lettura ? scrittura. ecco perch? sono del parere che in un autofficina che lavora sulle ecu ci vuole sempre quasi tutto. dal bdm all mpps dalla stazione saldante al programmatore. ecc ecc.

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Letta e scritta come opel zafira 1.9 16v cdti bosch edc16c39 can come protocollo non esiste nell'mpps la 8 v file da 2 mb

  3. #13
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da alex68 Visualizza Messaggio
    non sono tutte uguali, inoltre ho sentito anche dire che alcune versione di queste ecu programmate prima di maggio dell anno successivo non si possono riscrivere,
    ripeto solo sentito dire non posso confermare.in alternativa posta i dati della ecu sw ed hdw anno ecc.
    es: settimana scorsa galletto 2 su fiat croma 1.9 lettura tutto ok scrittura nisba, riprovato con mpps tutt ok lettura ? scrittura. ecco perch? sono del parere che in un autofficina che lavora sulle ecu ci vuole sempre quasi tutto. dal bdm all mpps dalla stazione saldante al programmatore. ecc ecc.

    sensa offesa ma se si ha un programmatore da banco e un programmatore da obd entrambi ufficiali non serve altro il tuo discorso potrebbe andare se si lavora con i cloni.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da alex68 Visualizza Messaggio
    non sono tutte uguali, inoltre ho sentito anche dire che alcune versione di queste ecu programmate prima di maggio dell anno successivo non si possono riscrivere,
    ripeto solo sentito dire non posso confermare.in alternativa posta i dati della ecu sw ed hdw anno ecc.
    es: settimana scorsa galletto 2 su fiat croma 1.9 lettura tutto ok scrittura nisba, riprovato con mpps tutt ok lettura ? scrittura. ecco perch? sono del parere che in un autofficina che lavora sulle ecu ci vuole sempre quasi tutto. dal bdm all mpps dalla stazione saldante al programmatore. ecc ecc.
    buona sera a tutti quiu vi posto i dati della ecu sw:0281012549,hdw:1037a50359 tipo motore z19dt .....grazie a tutti x le vostre risp aspetto nuove info ringrazio e saluto domy

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    sensa offesa ma se si ha un programmatore da banco e un programmatore da obd entrambi ufficiali non serve altro il tuo discorso potrebbe andare se si lavora con i cloni.
    yes msport.? cmq anche avendo un mpps ufficiale es: non si leggerebbe una sirius 32 mentre gallo clone lo fa x evitare di togliere la 29f200 e leggerla al programmatore.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21
    ragazzi allora cm faccio a scriverla????consigli????? il mio cliente vuole fatto il lavoro....

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da domy_pikkio Visualizza Messaggio
    ragazzi allora cm faccio a scriverla????consigli????? il mio cliente vuole fatto il lavoro....
    io ti sconsiglio a forzare poich? rischi di inchiodare la ecu e poi so' cavoli, ripeto mpps ? un ottimo programmatore, ma di conseguenza anche come dice l amico MSPORT, quando si lavora con cloni bisogna avere quasi tutto. hai il bdm? in caso la riprendi se qualcosa va male. del resto non ti rimane che provare con i vari protocolli che scrivono le edc16c9/39 e buona fortuna.

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da alex68 Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio a forzare poich? rischi di inchiodare la ecu e poi so' cavoli, ripeto mpps ? un ottimo programmatore, ma di conseguenza anche come dice l amico MSPORT, quando si lavora con cloni bisogna avere quasi tutto. hai il bdm? in caso la riprendi se qualcosa va male. del resto non ti rimane che provare con i vari protocolli che scrivono le edc16c9/39 e buona fortuna.
    ma la cosa ch mi chiedo e perch? il collega con la mia stessa versione l'ha scritta ?ma il difetto ch mi fa' he ch quando vado a sciverla nn parte x niente

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da domy_pikkio Visualizza Messaggio
    ma la cosa ch mi chiedo e perch? il collega con la mia stessa versione l'ha scritta ?ma il difetto ch mi fa' he ch quando vado a sciverla nn parte x niente
    Mi pare ti abbiano risposto:
    - pu? cambiare il programmatore,quasi sicuramente si parla di cloni e come ben sai spesso non tutti sono uguali
    - pu? cambiare la ECU, sopra un collega citava di modelli non scrivibili.
    Posso dirti che se mpps LEGGE di solito SCRIVE (anzi, per assurdo le difficolt? maggiori sono in lettura spesso) ma se nel tuo caso non va ...non va !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •