Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    ford focus c-max 1.6 tdi problemi vari

    ciao a tutti, ho una focus c-max con qualche problemino, dopo avere avuto un incidente che ha colpito la parte ant sx della vettura con conseguente rottura sia della centralina iniezione che centralina derivazione vicino batteria.
    la centralina di derivazione ? stata presa in demolizione e anche quella di iniezione, i cablaggio ? stato staccato da ugni pin e ricollegato alla centralina sia motore che derivazione, visto che nell incidente si era rotto tutto. dopo averci perso pi? di un giorno nel collegare i fili e sistemare l impianto, ho fatto l'avviamento ed ? partita subito, con pero' due problemi;
    1) spia alternatore accesa, l alternatore ? stato sostituito perch? non caricava, ma ancora rimane accesa, con errore nella centralina del sistema carica intelligente.
    2) servosterzo che non funziona, la cosa strana qui ? che nella diagnosi risulta che il servosterzo quella macchina non esiste, come puo' essere che ? l unica cosa che non ? stata toccata ( visto che ? sulla parte opposta dell urto) non ? possibile diagnosticare la centralina sterzo.
    controllati tutti i fili dello sterzo , sono ok e anche alimentazioni e masse, fili linea can anche.
    Non conoscendo proprio bene queste macchine, ho visto che i fili della linea can sia della centralina motore (pcm ) che dello sterzo sono collegati insieme e vanno tutti e due al quadro strumenti .
    puo' essere che la centralina abbia un sw diverso da quello originale e mi dia questi due problemi?
    e che la diagnosi dello sterzo passi sempre dalla centralina motore?
    avete qualche idea?
    grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    La centralina che hai trovato ha gli stessi numeri della tua?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    posta i riferimenti delle due ecu, il cablaggio ? stato ricollegato per bene? in diagnosi che errori ti da?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    adesso non c'? lo sotto mano , comunque stasera lo scrivo, comunque il numero bosch ? uguale, invece quello ford no.
    il cablaggio ? stato ricontrollato ed ? tutto ok
    codici guasti sono u1900 e u2510
    in centralina motore c'? il guasto sulla ricarica intelligente, ma adesso non so il code guasto, perch? lo fatta diagnosticare con un computer ford

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Controlla i numeri hardoware e software bosch devono essere uguali... Se ti trovi solo con wardoware e possibile che sia lui il problema basta solo riscrivere la flash con il software con lo stesso numero di prima... Quello ford di numero non ? importante xche spesso lo sostituiscono con uno aggiornato ma uguale in caratteristiche e funzioni

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    di quella originale mi ? rimasto solo un pezzo di carcassa, con il numero bosch e quello ford.
    come posso vedere che tipo do hardware potrebbe avere?
    pero' se il numero bosch ? lo stesso, la centralina dovrebbe essere quella? magari basta solo aggiornare il software...
    quindi anche secondo voi il problema sia della spia batteria che il servosterzo, puo' dipendere tutto dalla centralina?

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    non penso che sia un problema di soft ma piu di comunicazione tra centralina motore alternatore e di conseguenza non funziona il servosterzo mi ricontrollerei bene i cablaggi se non erro la centralina deve tirar su l'alternatore con un segnale con shema alla mano ricontrolla il tutto
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    ma con la diagnosi u2510 (E510) Errore alla sicurezza dei dati per l'auto. esce quando la batteria ? scarica.
    Verica la tensione in centralina

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    questa mattina ho provato una centralina con stessi codici bosch e stesso codice ford, stesso problema per il servosterzo.
    non so se c'? qualcuno che conoscere bene la gestione delle ford, ma il quadro strumenti ? tipo un body computer giusto?
    quindi le informazioni partono tutte da li immagino, quindi se non riesco a fare la diagnosi allo sterzo ( non entro in diagnosi ) il problema ?:
    1) fili di collegamento, che sono stati ricontrollati e vanno bene
    2) centralina sterzo saltata
    3) quadro strumenti che non dialoga con lo sterzo.
    giusto?
    qualcuno sa dove posso rimediare gli shemi elettrici della macchina? non vorrei che quelli che mi hanno dato non siano giusti... ormai non so piu cosa pensare.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Prova con ******** li ci dovrebbero stare gli schemi oppure con vivid

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •