Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146

    Limitatore pressione turbo alfa 166 2.4jtd 136cv edc15c5

    Salve ragazzi dovrei alzare il limitatore turbo su questa alfa 166 qualcuno saprebbe indicarmi dove si trovano gli indirizzi??
    File Allegati File Allegati
    La pazienza e la virtù dei forti..

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi dovrei alzare il limitatore turbo su questa alfa 166 qualcuno saprebbe indicarmi dove si trovano gli indirizzi??
    Il problema che ho ?:
    l'autovettura oltre alla mappatura ha pompa ed iniettori modificati.. di conseguenza ho una repentina salita di giri e pressione turbina, quest'ultima essendo limitata ad 1 bar 1,2 circa fa andare in recovery l'autovettura staccando la potenza, qualcuno ne ha gi? fatte di edc15c5?? sapete dove si trova il limitatore pressione turbo?
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Il problema che ho ?:
    l'autovettura oltre alla mappatura ha pompa ed iniettori modificati.. di conseguenza ho una repentina salita di giri e pressione turbina, quest'ultima essendo limitata ad 1 bar 1,2 circa fa andare in recovery l'autovettura staccando la potenza, qualcuno ne ha gi? fatte di edc15c5?? sapete dove si trova il limitatore pressione turbo?
    Ciao...allora, su edc15 ti conviene alzare direttamente il limitatore pturbo in ftemp, poi, ci sono due bit sparsi lungo il file, ed infine il bit voltaggio...tu a che pressioni giri?dove vuoi arrivare?
    Tieni conto, che ? possibile anche eliminare il recovery: cio? ti suoner? cmq avaria con accensione spia nel quadro, ma non taglier? potenza.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Ghizmo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Avellino
    Messaggi
    97
    Non posso scaricare ancora gli allegati, comunque la mappa che limita la pressione turbo ha un valore massimo di 2250 mbar ( 1.25 bar ).
    FGThec V2 Master
    Kess V2 + K-Tag Master

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    ciao carissimo, l'indirizzo del limitatore pressione turbo ? 07FA72 a 07FB38

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ciao ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti, ghizmo si hai ragione gli indirizzi che mi ha postato giuseppe1373 hanno ilo valore massimo di 2250 mb.. provo a fare qualche modifica e vi faccio sapere, per far salire il limitatore voi modificate solo il valore massimo di 2250 appure tutta la mappa?
    La pazienza e la virtù dei forti..

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    il limitatore lo alzi in base alla pressione turbo, e lo devi alzare su tutta la curva, caso mai te lo faccio io se hai difficolt

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1374 Visualizza Messaggio
    il limitatore lo alzi in base alla pressione turbo, e lo devi alzare su tutta la curva, caso mai te lo faccio io se hai difficolt?
    scusami ma se non riesce a modificare un limitatore pressione turbo allora e' finita e' giusto che ci prova da solo altrimenti non imparera' mai.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ciao raga scusate il ritardo della risp... ho fatto le varie prove, tranquilli ci riesco a modificarlo... senza problemi.. ho spostato il limitatore pressione 2250 valore picco a 3250, e tutta la relativa mappa limitatore.. la car va perfettamente.. grazie per l'aiuto..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non serve alzare cosi tanto il limitatore...praticamente lo hai portato a 2,25 bar+1 bar di press atmosferica....perche il sensore di pressione "legge" al massimo 1,5 bar di press turbo+1bar di press atmosferica che in tutto f? 2500millibar...e che in tensione del sensore corrispondono a 4,5 volt...
    come ti hanno consigliato se vuoi piu press turbo di 1,5 devi adeguare la mappa del voltaggio sensore pressione turbo...
    oppure montare un sensore da 3bar o 4bar totali ed adeguare la mappa di limitazione turbo f temp....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •