Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438

    Sono sfortunato io, o cosa?

    Salve ragazzi....
    Ieri mi accingevo a provare una mappa sulla skoda di mio padre, motore TDI 90 cv, EDC15...Una Golf praticamente...Avvio la lettura, chiede di staccare il fuse11, faccio la mappetta, ricalcolo del checksum....RIcontrollo, e carico. Scrittura eseguita correttemente, 100%, e tiro sospiro di sollievo...mahhh Siamo qui. Giro il quadro, e tutto tace. Non parte! Riprovo, ma niente....Faccio ecu id senza spegnere quadro, e niente, dice; ECU NON TROVATA....
    Soluzione? Recuperata da Msport....

    Ora, queste ecu, dovrebbero essere fatte con molta tranquillit? da MPPS....Dove sta il problema?
    Ah, tensione oltre i 13, pc alla rete, e non ha installato neanche antivirus.....Ho una paura tremenda a provarlo su altre vetture :S
    Sono sfortunato, o cosa?
    Premetto che prima di questa aveva solo scritto una Swift Mjd 69cv.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    ciao, a me ? capitato con mpps un problema diciamo simile con una grandepunto, ma forzando la scrittura con il file originale ? riparita tranquillamente al terzo colpo.
    a volte mpps fa qualche errore ma penso sia normale.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    tensione molto importante poi usare un alimentatore attaccato alla batteria e tenere spento luci interne per ridurre i consumi di tensione poi se va alla prima sempre meglio.....

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi....
    Ieri mi accingevo a provare una mappa sulla skoda di mio padre, motore TDI 90 cv, EDC15...Una Golf praticamente...Avvio la lettura, chiede di staccare il fuse11, faccio la mappetta, ricalcolo del checksum....RIcontrollo, e carico. Scrittura eseguita correttemente, 100%, e tiro sospiro di sollievo...mahhh Siamo qui. Giro il quadro, e tutto tace. Non parte! Riprovo, ma niente....Faccio ecu id senza spegnere quadro, e niente, dice; ECU NON TROVATA....
    Soluzione? Recuperata da Msport....

    Ora, queste ecu, dovrebbero essere fatte con molta tranquillit? da MPPS....Dove sta il problema?
    Ah, tensione oltre i 13, pc alla rete, e non ha installato neanche antivirus.....Ho una paura tremenda a provarlo su altre vetture :S
    Sono sfortunato, o cosa?
    Premetto che prima di questa aveva solo scritto una Swift Mjd 69cv.
    hai provato recovery mode.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Io ho fatto una Polo 1.9 TDI 101 EDC15, con MPPS V5. Staccato il fuse 11 e tutto completato con successo. Mi verrebbe da pensare ad un problema di checksum, per? credo che se fosse stato quello avresti dovuto riuscire ad identificare la ecu e riscrivere il file ori.....

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Ragazzi la tensione era oltre i 13,tutto spento, e poi in rete senza antivirus... In recovey mode ho provato, Ma nulla neanche.... Ah, oraho la. Spia airbag accesa.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    vedi su gusti airbag cosa ti segna forse si riesce a capire il motivo...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    capito anche a me una cosa simile devi essere veloce ad accendere il quadro dell'auto ed a scrivere l'originale in modalit? recovery. prova e fammi sapere

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    salerno
    Messaggi
    351
    Citazione Originariamente Scritto da sno74 Visualizza Messaggio
    vedi su gusti airbag cosa ti segna forse si riesce a capire il motivo...
    la spia airbag si ? accesa perche hai tolto il fusibile 11,ma danny dimmi l'hai ripresa l'ecu o no perche' io non l'ho capito?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da mafani Visualizza Messaggio
    la spia airbag si ? accesa perche hai tolto il fusibile 11,ma danny dimmi l'hai ripresa l'ecu o no perche' io non l'ho capito?
    Nel mio caso tolto fusibile e nessuna spia accesa.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •