Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Cloni a parte....

    Con il gallo ori ho letto una renault sid305 da seriale, in un paio di minuti ha fatto tutto il lavoro.

    Ho notato per? che ho fatto proprio a tempo di finire la lettura, e la macchina ? andata in modalit? risparmio energetico! Quindi non mi sono fidato di scriverla...

    Qualcuno sa come si fa a farle restare sempre attive?? In boot non c'? stato modo di leggerla, non si sa perch?....

    io ho il v53 uff... ed una settimana fa ho letto una sid301 ed ho mandato il file a f.g. ed mi hanno assicurato che ? perfetto ed lo posso scrivere tranquillamente
    .....ti dico questo perche anche questa scenic II del 2008 lo letta in seriale ed mi si ? attaccata la ventola dopo il 28% di lettura ed lo fatta finire.....
    mi sn accorto che non si ? spento neanche il quadro quindi deduco che lavorando non vadi in spegnimento....
    cmq la scenic la fanno anche con sid 305 ed penso che la situazione sia la stessa.....
    cmq una cosa che dovete fare i motori renault si scrivono tutti e dico tutti con temperatura acqua al di sotto dei 50? altrimenti non partono piu.....
    e le chiavi elettroniche cmq inserite nell'apposita slitta oppure vicino al quadro se non ha inserimento

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    scusatemi ho detto una cavolata cioe la sid 305 non lo vista nella renault ma nel protocollo della nissan che si fa in tricore.....quindi sulla sid 305 cancella tutto...

    una cosa invece che ti posso dire sulla sid 305 renault,, il tuo problema che non la riesci a leggere in boot e questo...
    .ECU Siemens Continental SID305 HW01 - TC1766 Internal Flash...,,

    che ci sn due versioni di sid 305 la seconda e:

    ECU Siemens Continental SID305 HW02 - TC1766 Internal Flash,,,,la si fa soltanto cosi:

    :Questa ECU ha un hardware leggermente diverso dalla precedente e nel pinout al pin D1 bisogna dare 12V invece dell’Igniction

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Per quanto riguarda la modalit? risparmio energetico, io l'ho trovata anche su una renault edc16! e l'ho fatta in BDM, poich? anche la lettura veniva interrotta! Quando entrano in risparmio energetico difatti vine levata alimentazione anche alla ecu. Stessa cosa mi ? successa anche su questa sid305: se ci metto troppo ad impostare il gallo e salvare il file, non fa a tempo di finire la lettura seriale. Quindi metti caso che ci mette 30 secondi in piu a scrivere piuttosto che leggere, si pianta tutto!!


    Per quanto concerne il boot, parlando con Adolfo ho gi? fatto le prove del caso: il mio sarebbe un HW1, ma ho provato anche con il pinout dell' HW2 e mi da sempre ecu non in boot!

    Che nervi.

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    per tutte le auto con keycard, o comunque chiave bluetooth, c ? la procedura per tenerla accesa senza che intervenga lo stand by che toglie alimentazione.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    per tutte le auto con keycard, o comunque chiave bluetooth, c ? la procedura per tenerla accesa senza che intervenga lo stand by che toglie alimentazione.
    Quale? Sai come si fa? La potresti postare cosi tutti noi sappiamo qualcosa di nuovo...grazie

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Megane:



    Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
    Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

    Laguna:



    Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
    Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    Megane:



    Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
    Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

    Laguna:



    Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
    Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).
    Ok grazie dell'info hai tolto un bel problema....naturalmente
    Megane e conpresa anche la scenic....II

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    Megane:



    Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
    Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

    Laguna:



    Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
    Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).
    Sempre un professionista !
    Grazie.

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    ciao Carlo!

    grazie :-)

  10. #30
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    comunque per chi lavora con il kess v2 la procedura e' scritta.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •