Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62
  1. #41
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    anche i 3.0TDI di ultima generazione, se mappi in maniera "errata" l'elettronica motore, hanno il cambio che fa le bizze per questioni di coppia.

    ma il problema ? aggirabile anche senza dover mappare l'elettronica cambio...

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    ok buono a sapersi
    per il resto delle funzioni per? bisogna intervenire per forza sul cambio giusto?

  3. #43
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    esatto, quelle sono funzioni insite nel cambio.

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    anche i 3.0TDI di ultima generazione, se mappi in maniera "errata" l'elettronica motore, hanno il cambio che fa le bizze per questioni di coppia.

    ma il problema ? aggirabile anche senza dover mappare l'elettronica cambio...
    Posso confermare per esperienza diretta.
    Evitando mappe "assurde" si hanno cmq buone prestazioni, alzando troppo coppia o simile il cambio impazzisce letteralmente....

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    ah ma quindi ne pi? ne meno se non si interviene sul cambio non si pu? raggiungere la coppia massima ottenibile, bisogna comunque stare un p? indietro

  6. #46
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Non credo: mappatori come ABT o MTM offrono mappe con cospicui incrementi di coppia e potenza senza dover rimappare il DSG

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    almeno stando ai dati dichiarati da loro, non raggiungono coppie cos? elevate rispetto a quello che si potrebbe fare
    parlando di audi TTS e prendendo come esempio lo step da 350 cv di MTM, viene dichiarata una coppia massima di 420 nm anche se normalmente, con una potenza simile, si raggiungono anche i 500 nm
    la mia si aggira intorno ai 325-330 cv e mi ha gi? segnato intorno ai 440 nm, quindi mi sa che per evitare di intervenire sul cambio stanno indietro sul valore massimo
    sarebbe interessante vedere le curve di erogazione

  8. #48
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    che senso ha mappare quei cambi?!
    Ha senso ha senso..... l'hai mai provato un DSG mappato?

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Exelion1986 Visualizza Messaggio
    almeno stando ai dati dichiarati da loro, non raggiungono coppie cos? elevate rispetto a quello che si potrebbe fare
    parlando di audi TTS e prendendo come esempio lo step da 350 cv di MTM, viene dichiarata una coppia massima di 420 nm anche se normalmente, con una potenza simile, si raggiungono anche i 500 nm
    la mia si aggira intorno ai 325-330 cv e mi ha gi? segnato intorno ai 440 nm, quindi mi sa che per evitare di intervenire sul cambio stanno indietro sul valore massimo
    sarebbe interessante vedere le curve di erogazione
    Esatto...
    Io avevo chiesto e per salire anche i Krukki lavorano sul cambio : nessuno si pu? inventare miracoli, il trucco per non intervenire e fino a certi valori coppia (la potenza ? relativamente meno importante...) ? di evitare "botte" di coppia ai medio bassi, salendo ci sono meno problemi quindi gli HP si possono lo stesso avere con una curva di erogazione pi? tranquilla sotto...

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    quindi il problema in realt? non ? risolvibile solo tramite ecu, diciamo che viene aggirato
    c'? anche da calcolare che la gente di solito si ferma al valore di potenza massima, quindi pi? ce n? meglio ?, ma in realt? non ? proprio cos?
    e per i miei gusti ? proprio quando entra in coppia massima dandomi la botta che mi diverto di pi?, d? il senso di rabbiosit

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •