Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    vedi che driver hai a disposizione per quel tipo di auto ,cerca un driver per la quel tipo di auto anche con ecu diversa , cerca un file ori per quel driver , e cerca di riconoscere le mappe poi su quell.altra mappa .

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    Forse Ho sbagliato protocollo, nella banca dati c`? l`ori di qqst auto, posso criverlo da obd o devo per forza smontare?,nn voglio saldare le 2 resistenze

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    di solito se leggi scrivi anche da obd ,
    con cosa stai leggendo ?

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    vi spiego meglio, ho letto con gallo v2, ora vi spiego cosa mi ha fatto pensare che ho sbagliato protocollo, inizialmente provo a leggere con il protocollo per la sola 1.2 mi fa l'ecu id ma quando vado per leggere mi appare l'errore e mi dice leggere in boot mode, allora prendo il protocollo per la 1.2/1.4 faccio ecu id mi spuntano gli stessi hw-sw ma diverso tipo di centralina, ma qst volte parte la lettura, ma ho quel file che non ? corretto.
    Nella banca dati del forum trovo il file ori con stesso hw ed sw, per? sicuramente letto da boot con il protocollo giusto, ora la mia domanda ? posso scriverla da obd col protocollo con cui non riuscivo a leggere?dopo essermi assicurato del tipo di centralina che monta, l'auto data mi dice che dovrebbe montare il modello di centralina che riportava il protocollo che non mi faceva leggere, per? non ho verificato dalla carcassa.

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    io non farei esperimenti strani , mettila in boot mode e leggila , Insomma se stai attento a metterla in boot ? una cavolata , poi modifichi il file la rimetti in boot e scrivi . Usa il suo protocollo , e secondo me rischi meno a mettere il boot che a scrivere con altri protocolli

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    devi scriverla con il protocollo giusto e non con quello con cui lai letto, un altro consiglio che mi sento di darti ? che la ecu leggila in boot perch? cosi ti assicuri che il tool ti funziona, perch? se hai qualche problema e la blocchi poi sono caxx.. sono due resistenze e ti togli il pensiero, io faccio sempre cosi e l ho lette senza problema, ricordati che nella vita chi vuole accorciare spesso allunga, vecchio detto non sbaglia mai

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    scusate il doppio post, hai avvisato ai moderatori che il file che hai postato nella sezione fiat/ori non va bene, prima che qualche malcapitato lo carica nella sua ecu e la blocca?

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    l'mpps v12 come va su qst auto, ho anche qst a disposizione.

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    l' mpps dovrebbe andare bene , molti consigliano il v5 invece del v12 perch? dicono che il 5 sia pi? stabile ,

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    quasi tutti i tool la fanno, il problema non ? questo, comunque io ti consiglio di farla con il gallo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •