Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88

    strozzatura tubo di scarico

    ragazzi avrei un altro quesito che da tempo mi incuriosisce, molti miei amici hanno effettuato la seguente modifica, nella parte finale del barilotto finale (la parte finale dove poi esce il fumo) hanno eseguito la seguente cose, montano tubi da 50mm e la parte finale hanno tolto il pezzo da 50mm e fatto saldare un pezzo di diametro minore se non erro o 40 0 45mm, con effetto di soffio forte a ogni accellerata tipo un compressore d'aria e in fatto di prestazioni un p? di coppia sotto perch? aumenta la contropressione, ma questa cosa f? bene alla turbina o al motore? oppure crea solo danni a lungo andare, grazie mille

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    secondo me come prestazioni non cambia nulla e quindi nessun danno ecc,per me e' solo un modo per fare un po' rumore.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    a me sembra una stupidaggine, caso mai farei il contrario

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    io realizzo scarichi sportivi e sono legato a una ditta che fa solo questo per lavoro mai sentito o visto che porta dei benefici
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Ma su che motore poi? Diesel o benzina? Cmq benefici non credo proprio...Fischio si!

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da luigigtc Visualizza Messaggio
    ragazzi avrei un altro quesito che da tempo mi incuriosisce, molti miei amici hanno effettuato la seguente modifica, nella parte finale del barilotto finale (la parte finale dove poi esce il fumo) hanno eseguito la seguente cose, montano tubi da 50mm e la parte finale hanno tolto il pezzo da 50mm e fatto saldare un pezzo di diametro minore se non erro o 40 0 45mm, con effetto di soffio forte a ogni accellerata tipo un compressore d'aria e in fatto di prestazioni un p? di coppia sotto perch? aumenta la contropressione, ma questa cosa f? bene alla turbina o al motore? oppure crea solo danni a lungo andare, grazie mille
    Il diesel soffia quasi sempre.. il benzina romba! se non si f? uno scarico decente sul diesel non si sente quasi mai un bel sound.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    ho capito vah e solo per fare un p? di rumore ma in termini di prestazioni sono solo cavolate buttate al vento...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da luigigtc Visualizza Messaggio
    ho capito vah e solo per fare un p? di rumore ma in termini di prestazioni sono solo cavolate buttate al vento...
    se lo strozzi tanto da chiuderlo l'auto non ti va neanche in moto visto che ? come se avesse lo scarico tappato...tipo come quando mettono le banane nello scarico nei vecchi film

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    ovvio la riduzione che intendevo io era di massimo 1 centimetro rispetto al diametro originale

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    la coppia in piu la da solo l impressione ke hai quando senti fischiare di pi? la macchina...
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •