Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    quindi con il lamierino aumentano la pressione del turbo? o succede su alcune auto? perch? se ? cosi mettendo il lamierino, si dovrebbe ritoccare la mappa

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Grosseto
    Messaggi
    305
    Parti dal presupposto che l'egr ad alti giri tende a stare chiusa.
    Comunque chiudendola elettronicamente o con lamierino non cambia nulla, se chiude bene fai solo un lavoro in pi?.
    Se togli tutto il tubo del ricircolo allora ? un altro discorso, ma anche in quel caso non c'? bisogno di fare niente. Non ho mai abbassato la prex turbo per questo intervento.

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Citazione Originariamente Scritto da luigigtc Visualizza Messaggio
    quindi con il lamierino aumentano la pressione del turbo? o succede su alcune auto? perch? se ? cosi mettendo il lamierino, si dovrebbe ritoccare la mappa
    ATTENZIONE! non aumentate la pressione turbo, ma il picco di pressione.
    Montate un manometro e fate caso all'andamento della pressione quando affondate l'acceleratore. la pressione, per esempio, tocca per un attimo 1,1 bar e poi si stabilizza a 1 bar. 1,1 e il picco di pressione, tappando l'egr in quel modo che dicevo io,potresti avere picchi piu alti, sopratutto se la macchina e mappata. Non e per tutte le macchine uguale, bisogna vedere la struttura dei condotti dell'egr stessa.

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    ah ora ho capito il tutto, aumenta il picco, vabb? provo a pulirla cos? un indomani se dovessi riportare la car originale, mi ritrovo gi? con l'egr pulita, visto che ? chiusa elettronicamente, non ho intenzione perch? ? inutile mettere la flangia, grazie a tutti per le info

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Io ho provata ad escluderla elettronicamente mettendoo un resistenza da 33hom o da 39. IL risultato? appena messa in moto nessuna spia, la macchina andava bene, ma poi alla seconda accenzione, puff, spia accesa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •