Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    ma alla fine, in questi casi, non trovando una centrale con quel codice hardware per procedere bisognerebbe col vag dashcom mettere l immo in off o generare un file no code... sto facendo un po di confusione sul perche alcuni processano la sola e2p e altri, come me, devon processare sia e2p che flash con ricalcolo cks....

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    ma secondo me il chk in queste ecu non ? scritto nel micro altrimenti quando fai una rimappa dovresti correggere anche il chk nel micro, io ho preso eeprom e flash di una new beetle e le ho messe in una ecu di una polo 3 cilindri con hw e sw completamente diversi e ho messo in moto il beetle se fosse come dici tu non sarebbe partito.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    io ho processato solo l'eeprom ed ? stato sufficente.

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    20
    se fai la ricerca con ****** la trovi la centralina con lo stesso hw ho verificato in questo momento

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    allora mi domando (scusate se faccio troppe domande ma sto cercando di fare chiarezza nella mia mente bacata, ormai) se il processore non esegue nessun calcolo cks sulla flash per quale motivo in tutti i programmi che ho mi impone di ricalcolarlo? e avendo anche clonato in quel modo la prima centrale per quali motivi potrebbe non essere partita?

  6. #26
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da vic64it Visualizza Messaggio
    se fai la ricerca con ****** la trovi la centralina con lo stesso hw ho verificato in questo momento
    si sul web ne ho trovate parecchie. era per velocizzare i tempi con la ecu che avrei a disposizione qui e per chiarirmi alcuni punti su queste ecu... son alle prime armi con le scodifiche e ho ancora parecchio da imparare

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    20
    il processore fa il controllo del cecksum sulla flash, infatti quando si rimappano e il ceck e' sbagliato l'auto non parte e non comunica nemmeno in diagnosi, nella 24c04 e' scritto il vin e l' ID dell' immo. Lascia stare la flash e concentrati sull'immo.

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    il processore in questo caso verifica che il chk sia esatto, ma il chk esatto non ? scritto nel micro, ? la flash che dice al micro quale deve essere il chk, quindi se tu sposti la flash da una ecu all'altra non hai problemi,(parliamo sempre per questo tipo di ecu) ma se modifichi la mappa e non correggi il chk la flash dice al micro che deve avere un valore ma il micro ne trova un altro in quanto modificando la mappa cambia il chk(che in maniera elementare ? la somma di tutti i valori presenti nella flash quindi cambiando i valori cambia il risultato della somma ) e quindi non parte.Non sono il massimo nello spiegarmi spero che tu abbia capito, se nonti ho fatto pi? confusione!

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    non ci sono, scusami tanto chicco.... se e la flash a dire al micro qual e il cks come fa il micro a capire se e quello giusto o meno se al suo interno non c e scritto il cks di riscontro?... idem se correggi la mappa e logicamente cambia il cks come fa il micro ad accorgersene se non lo ha scritto al suo interno? alla fine il cks altro non e che un ****llo di protezione che era stato creato per proteggere le ecu dalle manomissioni sul software, un po come ora hanno tirato fuori il blocco del processore trionic su alcune edc17... ma se non ha un riscontro il processore allora non credo abbia molto senso calcolarlo.... giusto o sbaglio totalmente ragionamento

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    20
    concordo con te chicco anche se non sei stato il massimo nella descrizione , infatti ho controllato ora sul programma e per fare la scodifica totale bisogna riprogrammare sia la 24c04 e sia la 29f400

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •