Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    41
    se devi fare la clonazione le ecu devono essere uguali

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Secondo me se porti eeprom e flash dall'originale a quella che hai trovato non devi avere nessun problema, io ho fatto delle prove con l'edc15p+ su una new beetle e lo messa in moto anche con una centralina della polo 3 cilindri, naturalmente andava a 3 e anche con un ordine di scoppio sballato per? ? partita.

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    racconto un po la storia.... la centrale originale non leggeva il sensore di fase, e stato fatto il backup della e2p e della flash con lettore al banco (oltre che con mpps). il collega (l auto e presso l officina di un collega) ha trovato una ecu con codice diverso e io ho detto lui giustamente che non so se si poteva montare... mi ha convinto a fare delle prove tra cui la prima e stata quella di sostituire la e2p dalla ecu originale a quella dello sfascio... dopo montata non girava neppure la pompa... ho provato quindi a fare un eliminazione code da flash e da e2p ma mi son bloccato per via del calcolo del cecksum.. un collega mi ha processato quindi il solo file della e2p ma senza ottenere risultato... stamane il collega aveva anche provato un quadro, centrale e chiave di un altra polo (e questa ecu non era uguale alla prima dello sfascio ne all originale) ma spia code e candelette lampeggianti e come da immo non riconosciuto partiva e si spegneva. ho sentito vari colleghi e alcuni dicono che le centrali son tutte uguali e chi no, quindi prima di prendere quest ultima ecu volevo essere sicuro se e compatibile o meno con l originale, altrimenti va a finire che sta macchina diventa una barzelletta

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    ho provato anche quello chicco, ho provato anche a riscrivere tutto su due supporti nuovi ma la car non partiva

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da felix Visualizza Messaggio
    se devi fare la clonazione le ecu devono essere uguali
    lo penso anch io in quanto il controllo del cks risulterebbe diverso

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    20
    io ho una ecu per questo tipo di motore ma non ricordo il numero bosch, se ti interessa ti metto l'immo ad off e te la spedisco

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    riesci ad entrare in diagnosi nella centralina motore?nel dash ti trovi per caso errore comunicazione ecu?a me ? sucesso che dopo aver scodificato l'ecu della vettura in quanto gli hanno rubato il dash e quibdi lo sostituito con uno dello sfascio la macchina ? partita bene poi si sono messi a armeggiare su alcuni fili della plancia e la macchina non ? pi? partita, non si entra in diagnosi e nel dash c'e errore comunicazione ecu, ho provato a ripristinare l'eeprom, la flash era ok ma spia candelette sul cruscotto spenta e niente comunicazione, quindi prima ho provato con l'ecu della polo 3cilindri che avevo in casa e quando ho visto che il problema ? li ho procurato una ecu di una golf con lo stesso tipo motore e anche se i numeri erano completamente diversi e partita sta viaggiando.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Queste tipo di ecu il controllo del chk lo fanno solo nella flash quindi quando il chk ? giusto nella flash poi non hai nessun problema, ? pi? probabile che l'eeprom dopo averla scodificata debba essere accoppiata con la flash.

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    si in diagnosi entro e mi da centralina motore bloccata, nel dashboard non ho errori relativi all immo... anzi non ho proprio errori...

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da chicco Visualizza Messaggio
    Queste tipo di ecu il controllo del chk lo fanno solo nella flash quindi quando il chk ? giusto nella flash poi non hai nessun problema, ? pi? probabile che l'eeprom dopo averla scodificata debba essere accoppiata con la flash.
    si infatti mi dicevano che per essere clonata c e bisogno della ecu con lo stesso codice hardware e software... e una catena... se la e2p e diversa dalla flash non parte, quindi vanno messe assieme e se la flash ha un cks differente da quello memorizzato nel processore potrebbe partire ma al primo controllo di cks o si spegne o da avaria...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •