Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985

    ditemi voi come di devo comportare

    allora vi illustro brevemente la mia avventura: 4 mesi fa installo una turbina ricondizionata su un'alfa gt 140cv manco a dire che l'istallazione ? stata fatta a regola d'arte, oggi mi chima il cliente dicendomi che si e rotta la turbina a 400km dalla mia sede, gli rispondo ok fammi spedire il compressore che lo faccio visionare dall'azienda che ha eseguito la revisione per capire effettevimante le cause della rottura se per una mia negligenza da parte mia o per qualche altro motivo.
    Il clinte comincia a sbraitare dicendo che mi avrebbe denunciato che dovevo risarcirgli tutti i danni e avrebbe fatto istallare un'altra turbina, gli rispondo ok facciamo fare una bella perizia da un perito per capire effettivamente le cause della rottura, all'orch? si tradisce da solo e mi riferisce che mentre stava andando si ? accesa la spia dell'olio si ? fermato in autogril ma il ****llo dell'olio era ok e ha continuato il viaggio, gli rispondo che il problema potrebbe essere stata la mancanza di lubrifazione che ha portato alla rottura ma comunque gli avrei riconusciuto la turbina in garanzia.
    morale dei fatti lui vuole il risarcimento del lavoro che stanno effettuando presso un'altra officina e la turbina me l'avrebbe restituita,gli spiego che non puo funzionare cosi' la cosa e lui sempre piu' incazzato ci vediamo in tribunale, arrivato a questo punto come mi devo comportare ditemi voi qualsiasi consiglio e ben accetto
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    fanno quasi sempre cos? i clienti un po studiosi, intanto credo che al momento sia stato tutto in modo verbale, allora tutti i lavori effettuati in officine o concessionarie devono essere garantiti almeno x 12 mesi,in questo caso dato che tu hai effettuato solamente il montaggio non credo in sincerit? che la colpa possa essere un'errato montaggio dato che sono trascorsi 4 mesi,le cause possono essere molteplici,revisione turbina con materiali non idoni mancata lubrificazione,ecc e ecct..intando tu dato che sei a conoscenza dell'accaduto dovresti informare l'azienda che ti ha fornito la turbina xch? anche ella e responsabile della garanzia,il cliente ti deve fare una richiesta non verbale ma x iscritto e poi eventualmente,ma dopo la prima mossa spetta a lui nel citarti,tu al momento non devi fare nulla solamente accertarti d'avere la fattura del formitore della turbina x eventuale rivalsa..ma nn ti preuccupare penso siano solamente minacce verbali gli avvocati sanno che nn ? strada che spunta.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    secondo me, dal momento che l'hanno smontata altre persone la garanzia ? decaduta, ti puoi difendere in mille modi, le compagnie assicuratrici trovano mille scuse per non pagare per esempio i difetti delle auto vendute di seconda mano, il problema ? forse che per legge un autoriparatore deve avere un assicurazione, di certo si deve avere per i furti, per? non so se anche per qst casi

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    me ? successo che una turbina rigenerata si ? rotta durante il giro di prova con il cliente a bordo. Inutile dire che il lavoro ? stato eseguito in maniera impeccabile, olio e filtro sostituiti, tubazioni pulite, filtro dell'aria nuovo, egr pulita, intercooler pulito e dwin pipe sostituito. Ho mandato la turbina indietro per farla periziare, e mi hanno detto che la causa ? stato un fuori giri del turbo e quindi non rientra in garanzia.
    A parte il fatto che una turbina a geometria variabile fa tanti di quei giri ( anche 150.000-180.000 rpm) che non capisco cosa possa essere un fuori giri, non stavamo nemmeno tirando, ero ad andatura costante. Morale della favola: fortunatamente il cliente era un tipo comprensivo (ed era con me in auto quando ? successo)auto ferma per 1 mese, il cliente ci ha rimesso il turbo e ne ha ricomprato uno nuovo, ed io il lavoro di smontaggio e rimomntaggio.

    Io turbine rigenerate non ne prendo mai, e se le compra il cliente lo faccio presente che se succede qualcosa io non rispondo di nulla

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    peccato che quella telefonata non si a stata registrata .. mi giocherei questa carta gli farei ridire che la luce sie accesa e lui ha controllato il ****llo ed era ok .. ma none imputabile la spai solo al ****llo ma bensi a scarsa pressione .. ede e stato proprio quest ultimo a causare il danno registrato cio si attacca al piffero!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    141
    Eh, ? sempre pi? difficile lavorare al giorno d'oggi (contestazioni su tutto, pagamenti, ecc..)
    Il problema ? che non hai ricevuto l'auto nella tua officina.
    Bisognerebbe capire quanto olio aveva l'auto quando ? arrivata nell'officina e anche il colore, se era chiaro molto probabilmente il cliente aveva appena fatto il rabbocco e dopo ti dice: " ma ? al massimo l'olio".
    L'everti detto che ha visto la spia della pressione gi? ti indirizza sulla strada giusta... per caso l'auto ha l'indicatore del ****llo olio/minimo ****llo?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Oggi giorno i dottori hanno paura ad operare perch? se qualcosa va male scattano subito denuncie, finiscono sui giornali e mandati a casa. Cos? finiremo noi!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    Innanzi tutto prima di far fare il lavoro ad un altro doveva interpellare te o almeno farti assistere allo smontaggio, cosi facendo lui ti ha messo nella posizione di non poterti difendere, poi deve anche giustificare il fatto di aver interpellato un altro meccanico dal momento che tu non ti sei rifiutato di rimetter mano sulla sua auto o reso indissponibile, interpella subito chi ti ha revisionato la turbina (possibilmente via ***** cos? ti resta un documento con una data certa)in maniera di poter dimostrare la tua buona fede e disponibilit? nel voler affrontare e risolvere il problema se imputabile ad un problema di revisione turbo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •