Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    Tiguan 2.0 tdi dtc P2015

    Ciao ragazzi ho un WV TIGUAN ANNO 2009
    codice motore: cba

    Fatta diagnosi mi da questo errore P2015
    SENSORE/INTERRUTTORE POSIZIONE ATTUATORE DI CONTROLLO ARIA COLLETTORE DI ASPIRAZIONE - BANCATA 1 - INCONVENIENTE GAMMA/RENDIMENTO
    (Possibili cause:CONNESSIONE - GUASTO MECCANICO - SENSORE/INTERRUTTORE POSIZIONE ATTUATORE DI CONTROLLO ARIA COLLETTORE DI ASPIRAZIONE).

    Che cosa ? secondo voi?

    da dove inizio?

    a qualcuno ? mai capitato??

    grazie.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    si a un mio cliente ? capitato...
    non s? dirti meccanicamente cosa ha fatto e cosa non ha fatto, io non faccio il meccanico...
    so solo che alla fine gli ho risolto il problema eliminando il dtc p2015 dalla mappa, anche perch? l'auto non aveva problemi di prestazioni
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    ciao, in genere quando si parla di collettore aria di aspirazione si pensa subito al misuratore d'aria!

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    si a un mio cliente ? capitato...
    non s? dirti meccanicamente cosa ha fatto e cosa non ha fatto, io non faccio il meccanico...
    so solo che alla fine gli ho risolto il problema eliminando il dtc p2015 dalla mappa, anche perch? l'auto non aveva problemi di prestazioni

    Ti potresti informare? grazie tante.

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    se quella macchina ha le farfalle swirl nel collettore aspirazione il guasto ? riferito alle farfalle dure o bloccate o comunque al motorino delle farfalle che non lavora.
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Mi sa che ? la V157 (anche detta Soft off) guasta. E' quella farfalla posta sotto l'EGR.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Mi sa che ? la V157 (anche detta Soft off) guasta. E' quella farfalla posta sotto l'EGR.
    il problema ? che non ? sempre presente il gusto ! lo fa sporadicamente! insomma avvolte va bene ed avvolte esce quest'varia! grazie a tutti ragazzi

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da demolitionMan Visualizza Messaggio
    il problema ? che non ? sempre presente il gusto ! lo fa sporadicamente! insomma avvolte va bene ed avvolte esce quest'varia! grazie a tutti ragazzi
    Probabilmente ogni tanto la farfalla non lavora bene e registra l'errore.

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    elimina il guasto dal file originale e stop, addio problema
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    elimina il guasto dal file originale e stop, addio problema
    magi come si fa a togliere l'errore da centralina ? una curiosit? !!!!

    per l'errore se ? sporadico puo essere che ? zozza e ogni tanto non lavora a dovere puliscila

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •