Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131

Discussione: Marelli 1.3 mjtd

  1. #121
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Di quale mappa hai postato gli indirizzi? Per confrontare le zone sulla mia.grazie

  2. #122
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    166
    potete postare qualche screenshot di come fare gli incrementi su rail e limitatori e turbo e limitatori?

  3. #123
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    Il miglior metodo di modifica ? fare delle prove e vedere come reagisce il propulsore! ogni macchina reagisce in modo diverso te lo dice uno che con i multijet ha tirato fuori tanti cavalucci

  4. #124
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    166
    qualcuno puo' postare qualche screen shot in 2d della modifica di un parametro tipo press turbo o pressione rail ? grazie

  5. #125
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    a quale mappa corrispondono gli indirizzi rail e limitatore e bit rail? alla 75 oppure alla 90cv ? saresti così gentile da farlo capire ? grazie in anticipo

  6. #126
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Ragazzi continuo questa discussione senza aprirne altre... intanto ottima discussione fino a qui.... e da poco che sto cercando di capire come cosa e perche.... e s\fortunatamente inizio da una gp 1.3 90cv... io sto usando ecm e ho capto che alcune curve si leggono al contrario qnd non devo seguire i driver.... qualche prova ho cercato di farla partendo da una mappa fatta da un altro.... ma non essendo cosi esperto e sinceramente ancora non riesco ad applicare bene tutte le conversioni ci vado cauto nelle modifiche per nn fare qualche danno serio.... ora le domande sono.... voi cosa usate per mappare.... perche si avora meglio in 2d e non in 3d che si ha la visione completa della mappa.. e sopratutto qualcuno ha una tabella piu dettaglia dove si capisce meglio come convertire e quando il driver chiama load o rmp di cosa si parla realmente?? Grazie a tutti

  7. #127
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da housedany89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi continuo questa discussione senza aprirne altre... intanto ottima discussione fino a qui.... e da poco che sto cercando di capire come cosa e perche.... e s\fortunatamente inizio da una gp 1.3 90cv... io sto usando ecm e ho capto che alcune curve si leggono al contrario qnd non devo seguire i driver.... qualche prova ho cercato di farla partendo da una mappa fatta da un altro.... ma non essendo cosi esperto e sinceramente ancora non riesco ad applicare bene tutte le conversioni ci vado cauto nelle modifiche per nn fare qualche danno serio.... ora le domande sono.... voi cosa usate per mappare.... perche si avora meglio in 2d e non in 3d che si ha la visione completa della mappa.. e sopratutto qualcuno ha una tabella piu dettaglia dove si capisce meglio come convertire e quando il driver chiama load o rmp di cosa si parla realmente?? Grazie a tutti
    http://www.professionalchiptuning.ne...la-vt4580.html

    Qui trovi notizie più complete....buona lettura

  8. #128
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da housedany89 Visualizza Messaggio
    ora le domande sono.... voi cosa usate per mappare.... perche si avora meglio in 2d e non in 3d che si ha la visione completa della mappa.. e sopratutto qualcuno ha una tabella piu dettaglia dove si capisce meglio come convertire e quando il driver chiama load o rmp di cosa si parla realmente??
    visto che sei agli inizi, non lasciarti condizionare e soprattutto confondere da ECM. sembra facile ma in realtà rende le cose assurdamente complicate.

    parti con Winols, trovati il damos marelli, e tutto presto ti sarà chiaro

  9. #129
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    dunque ok per il fattore di conversione del rail, i conti mi tornano. invece per quelli del turbo ? se moltiplico i 192 x 14 anche sottraendo 1 1000 circa di pressione atmosferica ottengo oltre 1,7 bar possibile che da ori sia cos? alta? Non ho sotto mano car per fare log con mappa ori.
    Salve, sul 90 cv qualcuno a capito il funzionamento delle mappe gestione geometri variabile?
    quelle che portano valori 192 sono della geometria..aumentando il gasolio la geometria va aperta di più o di meno?

  10. #130
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    poi perchè ci sono 2 coppie di mappe di controllo geometria variabile? quelle che ecm chiama #2 ( 9310e e affine) e quella che chiama pressione turbo 925bc e affine( che voi chiamate overboost( secondo me erroneamente)..??

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •