Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Catania
    Messaggi
    33

    Question MPPS - Peugeot 206 sw 1.4 hdi anno 2003

    Buongiorno ragazzi, ieri stavo cercando di "comunicare" con questa vettura.
    Dopo un tentativo con un elm327 andato in fail, ho provato a stabilire una connessione con l'mpps clone v 12
    Bene, ho avuto l'ID, ma al momento di lettura ho ricevuto un errore, nn riuscendo quindi ad ottenere il file ori.
    In un altro post mi ? stato suggerito, per l'elm327 di provare a cambiare manualmente i protocolli, cosa che potr? fare appena mi rivedr? con questo mio amico perch? l'auto non ? di mio possesso. Detto questo, ho possibilit? di lettura/scrittura con questa vettura?
    L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere in comunicazione con mpps ? questo:

    ECU Hardware Type : 1037366512:C18263A_:00
    Peugeot Hardware Number : 9647785580
    Peugeot Software Number : 9647158080
    Bosch Software Number : BOSCH EDC1

    Msport, in una tua risposta qui da qualche parte sul forum, ho letto che ? scrivere con mpps su peugeot dotate di bosch.
    E' questo uno di quei casi? (spero proprio di si) :P

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    hai provato ad utilizzare entrambi i protocolli? sia edc16c3 che edc16c34?? xk? se ? edc16c3 le faccio con l' mpps, se ? un edc16c34 preferisco farle col vecchio e buon galletto.... io mi trovo bene in questa maniera!!

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Catania
    Messaggi
    33
    ciao rego, mi sa che forse ho provato solo con edc16c34...adesso non ricordo bene, ma riaprendo mpps teoricamente rimane in memoria l'ultimo ecu selezionato, ed ? proprio l'edc16c34. Al momento del tentativo ho dato f1 per l'ecu id, ho ricevuto le info riportate sul primo post e poi con f2 per la lettura ho ricevuto errore e dato che sia io che l'amico mio avevamo altro da fare abbiamo mollato subito.
    Prover? con edc16c3 e ti far? sapere se andr? a buon fine. Grazie mille per le info

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Catania
    Messaggi
    33
    PS: che poi l'unica differenza che noto oltre il 4 finale ? la voce FAP in pi?, questo pu? gi? dare errore di lettura/scrittura?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    guarda... mi ? capitata a me una 206 1.4 hdi senza fap, che montava edc16c3, ho fatto un altra 206 con edc16c34 e pure quella senza fap.... non so' dirti in realt? la differenza ma nn credo che sia per via del fap che hanno montato 2 elettroniche diverse!!

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Catania
    Messaggi
    33
    b?..*****e si suol dire...lo scopriremo solo vivendo
    grazie ancora rego. ti aggiorner? sul risultato, sperando che sia positivo

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Tranquillo!!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Ragazzi sapete se mpps legge una c3 1.4 hdi fap? ? la c3 nuova quella col tetto di vetro per intenderci. La 2 versione di c3 che ? uscita circa 2 anni fa non la prima

    O serve l'mpps 13 o 12

    A disposizione per leggera per ora ho solo l'mpps5

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    apri il cofano e leggi l etichetta sulla ecu, oppure colleghi una diagnosi e identifichi la ecu.

    occhio che mpps dai gran disastri

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    apri il cofano e leggi l etichetta sulla ecu, oppure colleghi una diagnosi e identifichi la ecu.

    occhio che mpps dai gran disastri
    Confermo non ci vuole nulla ad alzare il cofano e dare un occhiato al ECU che e a vista...
    carmageddon ma tu celai Mpps?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •