Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: alfa 159 2.0 jtdm

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    alfa 159 2.0 jtdm

    buona giornata, chiedo consulenza su un problema che si presenta ripetutamente sulla mia 159 170 cv. A 30.000 km si accese la spia gialla "far controllare il motore" senza alcun calo di prestazioni. Il service imput? la causa alla sonda lambda. Sostituita questa, dopo 2.000 km circa di nuovo lo stesso problema e altra sostituzione di sonda (non la stessa). altri 10.000 km nuovo episodio e il service alfa provvide a spegnerla e resettare l'errore. La scorsa settimana nuova accensione.......? il caso che intervenga radicalmente per eliminare il fastidio. Premetto che alterno citt?, autostrada....che provvedo a far girare il motore di tanto in tanto a giri medio alti ecc....sicuramente sono episodi che infastidiscono e fanno perdere tempo. Vorrei un motore pi? pronto quindi eliminazione del dpf egr e rimappatura. Risiedo in Abruzzo e, se vorrei indicazioni di qualcuno referenziato della mia zona (anche zona di Roma) che possa intervenire. Grazie a chi volesse rispondermi.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    143
    non ho capito bene ma quando accende la spia in diagnosi che errori o dtc trovi?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Grosseto
    Messaggi
    305
    Ho un amico in gamba a Roma che pu? fornirti anche il tubo per la rimozione del dpf.
    Se ti interessa ti mando il contatto in pm.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    non saprei dirti all'alfa sostengono che si tratta della lambda. Ad ogni modo vorrei eliminare il tappo e sistemare un p? l'erogazione

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Alfa159 q4 Visualizza Messaggio
    Ho un amico in gamba a Roma che pu? fornirti anche il tubo per la rimozione del dpf.
    Se ti interessa ti mando il contatto in pm.
    te ne sarei grato

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    scusa,sei qu? sul forum..non ti conviene imparare a farti il lavoro da solo??

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    scusa,sei qu? sul forum..non ti conviene imparare a farti il lavoro da solo??
    voglio capire le soluzioni e poi far fare il lavoro a chi ? certamente pi? capace di me

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Grosseto
    Messaggi
    305
    Quando ti fanno il lavoro fatti rilasciare il file originale, basta una chiavetta usb.
    Cos? quando avrai pi? esperienza e un'interfaccia con cui leggere la tua ecu potrai comparare il file originale con quello modificato e studiartelo.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Fermi tutti, ho la stessa auto che ha avuto gli stessi problemi, risolvi con un aggiornamento il fFiat, se voi lo ho...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    ce li hai tutti e 2?
    sarebbe bello capire cosa hanno cappellato...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •