Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Aiuto per DPF Alfa 159

  1. #11
    PRINCIPIANTE L'avatar di pinotuning
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    certo che uno che apre la edc16 di una 159 per farla con il bdm ? un pazzo....

    queste quasi quasi si mappano pure con l'elm uhasuhsahu
    quindo io sarei un pazzo quando le apro per fare un Backup !! ma perfavore !!!
    prima di scrivere eresie pensaci !!

  2. #12
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    io non lo farei,pi? che altro perch? di backup per queste centraline se ne trovano in rete...
    inoltre sono davvero difficili da bloccare
    se mi parli di bmw ad esempio ti do ragione ma su alfa 159-bravo-croma ecc...lo vedo sprecato

    e anche se mi parli di contatore,ti dico che cmq la garanzia decade se si accorgono che la centralina ? stata aperta...quindi..

    cmq ovviamente ognuno ? ****** di pensarla come vuole,magari sono io pazzo a non aprirle pur avendo il bdm..

  3. #13
    PRINCIPIANTE L'avatar di pinotuning
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    0
    se apri la centralina e se n? accorgono e ovvio che perdi la garanzia !! quindi tu ti culli che in rete trovi i backup !!!
    bravo !! comunque io mi riferivo a edc16 in genere e comunque ognuno ha le sue idee

  4. #14
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    certo che uno che apre la edc16 di una 159 per farla con il bdm ? un pazzo....

    queste quasi quasi si mappano pure con l'elm uhasuhsahu
    occhio che ci sono edc 16 che non possono essere scritte da seriale la ke fai ?
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  5. #15
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    occhio che ci sono edc 16 che non possono essere scritte da seriale la ke fai ?
    scusa mi correggo non possono essere lette
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218
    se magari posti la mappa anche noi sappiamo qualcosa in piu'

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Mi s? che ancora non ho i privilegi per poter caricare file..*****unque ragazzi, non sono certo uno sprovveduto, il file ? originale, magari se riesco a upparlo su qualche server di condivisione per i file ve lo faccio vedere, ma non ci metto solo la mano sul fuoco, pure le palle ci metto, vi assicuro che la ecu non ? stata toccata....

    Quello che mi stupisce ? appunto questo....anche svuotando il dpf, la 159 dopo 400/500km accende la spia motore (lo dico per esperienza fatta), quindi qua potrebbe essere che hanno solo bucato il DPF? oppure ci sono altri metodi?

    Da diagnosi comunque risulta "Segnale basso filtro antiparticolato" questa anomalia dovrebbe far accendere la spia....perch? qua no???

    Se vado a toccare la centralina, cosa potrei aspettarmi?

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da eismann Visualizza Messaggio
    Mi s? che ancora non ho i privilegi per poter caricare file..*****unque ragazzi, non sono certo uno sprovveduto, il file ? originale, magari se riesco a upparlo su qualche server di condivisione per i file ve lo faccio vedere, ma non ci metto solo la mano sul fuoco, pure le palle ci metto, vi assicuro che la ecu non ? stata toccata....

    Quello che mi stupisce ? appunto questo....anche svuotando il dpf, la 159 dopo 400/500km accende la spia motore (lo dico per esperienza fatta), quindi qua potrebbe essere che hanno solo bucato il DPF? oppure ci sono altri metodi?

    Da diagnosi comunque risulta "Segnale basso filtro antiparticolato" questa anomalia dovrebbe far accendere la spia....perch? qua no???

    Se vado a toccare la centralina, cosa potrei aspettarmi?
    guarda che per postare, non occorre nessun privileggio,puoi postare tanquillamente il tuo file, ? stata la prima cosa che ti ho suggerito.
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    hai controllato se hanno messo qualche specie di emulatore,alcuni che nn funzionano affatto non fanno accendere nessuna spia, ma continuano a fare rigenerazioni
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Nessuna scatoletta, da diagnosi risulta la pressione del sensore 0, ma l'intasamento % 99! mah.....

    Il file ? in allegato, ma vi ripeto che ? ori.....

    Scusate mi sono confuso, era per scaricare che servivano i msg.....vabb
    File Allegati File Allegati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •