Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di gennantsub
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    neverland
    Messaggi
    43

    kit iniezione acqua e metanolo

    ho sentito parlare di questi kit ,ma vorrei sentire i pareri di qualcuno che lo ha montato
    mi ha sempre affascinato l'idea di questi kit tipo il NOS che danno quell'extra potenza,come nel film COBRA quando Stallone schiaccia il pulsante e la sua mercury monterey del 1951 decolla
    ne paliamo ?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    su cosa lo verresti montare? diesel, benzina? ricorda che iniettare acqua e metanolo non ha lo stesso effetto del nos....
    questo sistema serve per mantenere le temperature d'esercizio del motore sotto controllo quando ci si spinge moolto "in l?" con le potenze...quindi non hai un effetto di "extra potenza" diciamo istantaneo e diretto come il nos.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    aggiungerei che diventa necessario quando le pressioni di sovralimentazione toccano le stelle... tipo nelle auto per gare sui 1300 m

  4. #4
    PRINCIPIANTE L'avatar di gennantsub
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    neverland
    Messaggi
    43
    munro diciamo che la mia ? pi? curiosit? aggiunta all'idea di realizzare uno di questi kit riciclando materiale che ho gia a disposizione ,come la pompa alta pressione di un depuratore d'acqua ,poi lo vorrei montare su un 120cv mjt gi? rimappato a 150cv ma prima di iniziare questo progetto vorrei sentire l'opinione di esperti come te e di altri utenti che lo hanno testato personalmente
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    su cosa lo verresti montare? diesel, benzina? ricorda che iniettare acqua e metanolo non ha lo stesso effetto del nos....
    questo sistema serve per mantenere le temperature d'esercizio del motore sotto controllo quando ci si spinge moolto "in l?" con le potenze...quindi non hai un effetto di "extra potenza" diciamo istantaneo e diretto come il nos.....

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    mi sembra che un preparatore che non ricordo il nome, usata questa soluzione chiamandola acquamist, ricordo bene?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Acquamist ? una marca di questi oggetti

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    88
    e se non ricordo male un incremento max delle prestazioni del 20%, e in quelli turbocompressi viene iniettata solo acqua per mantenere le temperature del motore pi? basse, garantendo una buona affiidabilit

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    31
    Ciao ragazzi,

    io ho usato Aquamist System 2d nella mia Punto GT.
    Miscela 50%-50%.

    Ho usato per bassare le temperature di gas di scarico e per avere una miglior combustione.

    Con l'iniezione ad acqua puoi bassare o la temperatura di aspirazione (montando l'iniettore il piu vicino al'intercooler possibile) oppure abbasare la temperatura di gas di scarico(montandola al piu vicino possibile alla farfalla).
    Puoi naturalmente variare.

    Un altro effetto e l'aumento della compressione nell cilindro, perche l'acqua non puo essere comprimata.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Ciao LucaGT, hai maggiori informazioni? Tipo foto, video, etc della modifica e dei benefici se hai installato termometri etc etc? Prova potenza???
    Grazie

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    31
    Ciao Ciccio,

    Foto non ne ho.
    Cmq non c'e niente di grande da spieghare. Io ho montato l'iniettore qualche 30 cm prima della farfalla.
    Con il sistema 2d della Aquamist hai un interruttore pressione con qui il sistema viene attivato. Poi, a base del duty cycle delle valvole viene inietatto la miscela.

    Questo e il sistema piu "difficile", c'e anche il sistema normale solo con interrutore. L'iniettore rimane aperto dopo aver superato la pressione regolata.

    Potenza non ne ho avuta in piu solo con il sistema iniezione ad acqua. E che con questo sistem puoi andare piu in alto con la pressione, temperatura,...
    Diciamo che la miscela fra iniezione ad acqua e altre modification fa l'effetto.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •