Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    ma il mio non ? un motore diesel , il fatto della doppia eprom secondo me pu? funzionare ,

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    OK, ma prima parlavi di edc15, e questa ECU ? utilizzata solo su motori diesel...

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    nono la mia ? una siemens ems2 edc 15 mi dissero che era edc 15

  4. #24
    PRINCIPIANTE L'avatar di gennantsub
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    neverland
    Messaggi
    43
    ho trovato queste foto se possono interessare instruction.jpgwater_injection_parts.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da CiccioBr Visualizza Messaggio
    Ciao LucaGT, hai maggiori informazioni? Tipo foto, video, etc della modifica e dei benefici se hai installato termometri etc etc? Prova potenza???
    Grazie

  5. #25
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #26
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da LucaGT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    io ho usato Aquamist System 2d nella mia Punto GT.
    Miscela 50%-50%.

    Ho usato per bassare le temperature di gas di scarico e per avere una miglior combustione.



    Con l'iniezione ad acqua puoi bassare o la temperatura di aspirazione (montando l'iniettore il piu vicino al'intercooler possibile) oppure abbasare la temperatura di gas di scarico(montandola al piu vicino possibile alla farfalla).
    Puoi naturalmente variare.

    Un altro effetto e l'aumento della compressione nell cilindro, perche l'acqua non puo essere comprimata.
    ma guarda che l' acqua o meglio le molecole polverizzate di acqua a contatto con l' aria calda che proviene dall' IC si trasforma in ossigeno che " a parit? di di quelllo normale che andrebbe nel collettore ha una densit? maggiore". Sai che succede se arriva l' acqua in forma solida sui pistoni? soprattutto x i diesel? Ci vuole C.S.I.
    Io uso questi kit dal 2006 e devo dire che sono ottimi!
    Unico neo che hanno taniche spesso piccole e quindi spesso bisogna fare il rabbocco anche se adesso li uso in una mia configurazione che mi permette di far durare il pieno di acqua.
    Il metodo migliore ? posizionare l' iniettore meccanico a 10 cm dal collettore di aspirazione cercando di usare il getto pi? consono al nostro utilizzo. Per usare al meglio tale kit io uso un pressostato cn cui decido la pressione minima del turbo che lo fa azionare e tutto il sistema lo alimento ad un sotto chiave che cn tasto ON/OFF in modo da disarmare il sitema quando nn mi serve!
    I benefici di questo sistema oltre a far mantenere temperature ottimali in virt? di pressioni di sovralimentazione elevate o critiche sono un effetto puli-vapor del lato caldo della testata,cio? toglie scorie ed incrostazioni dalle valvole di scarico.

    Sui diesel consiglio un 30% di volume massimo di metanolo del pieno della tanica. Oltre? facile anche se spegnete l' auto il motore rimane in modo finch? nn smaltisce tutto il metanolo.

  8. #28
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Trentino alto adige
    Et
    35
    Messaggi
    63
    Avendo letto quasi tutti i post non ho capito se questo kit e' compatibile con tutti i turbodiesel independentemente dalla tipologia della ecu..
    Alfa brera 2.4 jtdm '08 210 cv [scarico diretto +downpipe]

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da sighline Visualizza Messaggio
    Avendo letto quasi tutti i post non ho capito se questo kit e' compatibile con tutti i turbodiesel independentemente dalla tipologia della ecu..
    assolutamente si, poich? ? completamente indipendente dala ecu...

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    certo... come tutte le modifiche ha avuto delle evoluzioni, ma basta pensare che il suo primo impiego automobilistico ? stato sulle gruppo B dove c' era ancora l' ignezione meccanica o le prime centraline............

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •