Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da LucaGT Visualizza Messaggio
    Ciao Ciccio,

    Foto non ne ho.
    Cmq non c'e niente di grande da spieghare. Io ho montato l'iniettore qualche 30 cm prima della farfalla.
    Con il sistema 2d della Aquamist hai un interruttore pressione con qui il sistema viene attivato. Poi, a base del duty cycle delle valvole viene inietatto la miscela.

    Questo e il sistema piu "difficile", c'e anche il sistema normale solo con interrutore. L'iniettore rimane aperto dopo aver superato la pressione regolata.

    Potenza non ne ho avuta in piu solo con il sistema iniezione ad acqua. E che con questo sistem puoi andare piu in alto con la pressione, temperatura,...
    Diciamo che la miscela fra iniezione ad acqua e altre modification fa l'effetto.

    Grazie Luca,
    ? da anni che seguo questo sistema (da quando si parlava solo su qualche sito americano) ma purtroppo non ho mai avuto modo di sperimentarlo sulla mia pelle....
    Cmq ? interessante come modifica, l'unica cosa che ancora non ho capito ? se queste particelle di acqua a lungo andare rovinano qualcosa nella camera di combustione...

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    31
    Le persone che conosco io non hanno ancora avuto problemi nella camera, anzi, e pulitissima, non hai nessun residuo dentro(non so come si chiame technicamente in italiano).

    Qui un link su una pagina tedesca come ha montato la sua iniezione ad acqau DIY:
    http://www.fiat-uno-forever.de/Technik/waes.html

    Io comunque monterei l'iniettore direttamente sull tubo, senze usare quell tubicino.
    Anzi, se la usi per abbasare la temperatura die gas di scarico la monterei direttamente sull corpo farafallato.

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    l'acqua non causa danni perch? dentro non ci si mette l'acqua del rubinetto ma quella distillata , cio? priva di sali minerali ecc ecc .

    Tempo fa volevo metterlo sulla mia auto , il problema ? che ? vero che le temperature scendono ok , ma la pressione aumenta e la carburazione smagrisce , quindi bisogna ritoccare la mappa . E fin qui tutto ok ,

    poi per? quando finisce il miscuglio come si fa a mettere la mappa precedente ? ? difficile fare una doppia mappatura su una ecu , quindi si deve cambiare ecu giusto ?

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da minijuri Visualizza Messaggio
    l'acqua non causa danni perch? dentro non ci si mette l'acqua del rubinetto ma quella distillata , cio? priva di sali minerali ecc ecc .

    Tempo fa volevo metterlo sulla mia auto , il problema ? che ? vero che le temperature scendono ok , ma la pressione aumenta e la carburazione smagrisce , quindi bisogna ritoccare la mappa . E fin qui tutto ok ,

    poi per? quando finisce il miscuglio come si fa a mettere la mappa precedente ? ? difficile fare una doppia mappatura su una ecu , quindi si deve cambiare ecu giusto ?

    su edc15 puoi mettere un interruttore a switch che ti permette di cambiare la mappa! MA NON PUOI FARLO SU EDC 16.

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    io ho la edc 15 una siemens ems2 , mi diresti gentilmente come posso fare ? In pm o dove vuoi tu grazie mille .

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    cambiando eprom con una capiente il doppio ?

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    31
    Da me l'iniezine veniva attivata a 0.8 bar.
    Anche da li in poi e stata toccata la mappa.
    Se non avevo piu miscuglio non la tiravo piu
    O cercavo di rimanere sotto i 0.8 bar.

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    a capito capito , anche come dici tu ? molto fattibile , a una cosa , ho trovato una eprom della mia auto per fare esperimenti , voglio mettere una eprom in parallelo all'altra , con le alimentazioni a mio comando . Cio? da auto spenta decido io quale eprom alimentare e quindi quale delle due mappe , tramite switch

    la ecu ? edc 15

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    pu? funzionare ?

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Su edc 15 si poteva cambiare mappatura montando una EPROM speciale che ne conteneva 2 della aloentech se non ricordo male, ma si perdeva la possibilit? di scrivere la ECU da seriale.
    Ad ogni modo quando finisce l'acqua non ci sono cos? tanto problemi, basta evitare di fare tirate prolungate... Il motore a gasolio non soffre di smagrimenti!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •