Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Correzione Iniettori

  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Non richiamatemi.. ma vi voglio dire la mia esperienza sulla 147 1,9 150cv di mio coniato,
    in pratica la macchina a freddo partiva tutta sfasata e galoppava da paura,
    gli dissi di portarmela e di dover revisionare i iniettori, perch? cera una correzione che andava da -7 a +7..
    auto semi nuova con 70,000 a conta ma di certo ne a il doppio..
    comunque lauto fumava pure da paura e puzzava da morire..
    una domenica gli tolsi la EGR da mappa, credetemi correzione a -1+1 motore risuscitato e lineare..
    a voi la parola..
    la correzione iniettori si sposta anche avendo un collettore aspirazione o parte di esso abastanza sporco.

  2. #52
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da mikyrace82 Visualizza Messaggio
    nei tdi c? una procedura che va eseguita per riallineare gli iniettori....parlando semplice...si regolano i castelletti degli iniettori...si porta l'oliva della camme al pms si avvita tutto fino a sentire la fine senza forzare e si svita di 270gradi se non ricordo male (tdi 130o150).
    se non ricordo male si svita di 220 gradi

  3. #53
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    dipende dalle motorizzazioni

  4. #54
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ragazzi mi s? che non ci capiamo....io parlo di cilindri e motore,quindi di parti meccaniche, non di iniettori....l'utente rondella,ma ho letto anche di altri che dicono una cosa simile, afferma che se c'? un cilindro o il relativo pistone che non v? l'ecu se ne accorge...anche se ha gli iniettori perfetti.....quindi la mia domanda ?:avendo un motore perfetto con 4 iniettori perfetti che st? a 1000 giri-minuto e avendo un'altro motore con 1-2 o 4 pistoni o cilindri che nono vanno ma con gli stessi 4 iniettori perfetti che st? sempre girando a 1000 giri minuto..l'ecu,che ricordo non ? una creatura pensante dotata di vita propria con magari tanto di laurea in elettronica ma una semplice scatoletta con un p? di stagno,plastica e silicio,come farebb? a capire secondo alcuni di voi quali cilindri,ripeto cilindri quindi parti meccaniche,non vanno e quali no??? rispiegatemelo perch? questa cosa mi ? del tutto nuova...
    Tramite il, "dimenticato da tutti", sensore di giri sull'albero motore...

  5. #55
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Anche il sensore si battito se non sbaglio dovrebbe aiutare l'ecu a capire il malfunzionamento.

  6. #56
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Ragazzi ma avete idea della disinformazione che date ? Mmaahh . Cioe' ma le cose che scrivete le leggete su diabolik o su che altro giornaletto ? La correzione e' data solo ed escusivamente dal codice ima . Tutto quello che scrivete ? pura teologia che qualcuno nell'ignoranza ha fatto girar come chiacchiere da bar . cio? la correzione avviene attraverso la velocita angolare ? Ma lo sapere come funziona il sensore giri e che tipo di impulso da e quante volte lo da in un giro ? Raggionate e studiate ... la correzione ha 2 assi , millisecondi e pressione rail ... la risultante Z ? la qt in mm3 di gasolio erogata . La misurazione viene effettuata a 5 prex rail 300, 600, 800, 1200 e 1400bar .. ed in 7 tipi di utilizzo ... da ognuna delle 7 curve si prende un dato che viene convertito in uno spezzone del codice ima . Quella che leggiamo in diagnosi non e altro che lo scostamento di erogazione che ogni iniettore ha rispetto a quello richiesto dalla ecu . Sfido chiunque a dimostrare il contrario ma non con chiacchiere da bar come la velocita angolare o lo sforzo che fa l'iniettore ( che poi vorrei vrder come la ecu si accorge dello sforzo dato che lei comanda solo la scarica del condensatore x quel determinato tempo intenrompendola tramita il transistor arrivata al tempo stabbilito) o altre cose del genere. non credete alle chiacchere da bar ma studiate per non esser vittima della teoligia degli ignoranti . Senza offesa ? solo un consiglio

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    ma se gia con correzione 5 non parte nemmeno!!!! Per cortesia!!!!

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Torino
    Et
    53
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da egreis Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma avete idea della disinformazione che date ? Mmaahh . Cioe' ma le cose che scrivete le leggete su diabolik o su che altro giornaletto ? La correzione e' data solo ed escusivamente dal codice ima . Tutto quello che scrivete ? pura teologia che qualcuno nell'ignoranza ha fatto girar come chiacchiere da bar . cio? la correzione avviene attraverso la velocita angolare ? Ma lo sapere come funziona il sensore giri e che tipo di impulso da e quante volte lo da in un giro ? Raggionate e studiate ... la correzione ha 2 assi , millisecondi e pressione rail ... la risultante Z ? la qt in mm3 di gasolio erogata . La misurazione viene effettuata a 5 prex rail 300, 600, 800, 1200 e 1400bar .. ed in 7 tipi di utilizzo ... da ognuna delle 7 curve si prende un dato che viene convertito in uno spezzone del codice ima . Quella che leggiamo in diagnosi non e altro che lo scostamento di erogazione che ogni iniettore ha rispetto a quello richiesto dalla ecu . Sfido chiunque a dimostrare il contrario ma non con chiacchiere da bar come la velocita angolare o lo sforzo che fa l'iniettore ( che poi vorrei vrder come la ecu si accorge dello sforzo dato che lei comanda solo la scarica del condensatore x quel determinato tempo intenrompendola tramita il transistor arrivata al tempo stabbilito) o altre cose del genere. non credete alle chiacchere da bar ma studiate per non esser vittima della teoligia degli ignoranti . Senza offesa ? solo un consiglio
    dopo questa posso dormire sereno. Allora hai due motori identici, uno con iniettori nuovi e l'altro con iniettori non al massimo dell'efficienza. Su quello con iniettori nuovi hai dei valori di correzione con tutti valori prossimi allo zero, nell'altro due iniettori con valore 2.8 e 3. Ti garantisco al 1000 x 1000 che con questi valori il motore stenta a mettersi in moto soprattutto da freddo, fuma bianco in avviamento, non gira regolare da freddo e consuma di pi? rispetto all'altro.... e mi fermo qui tanto hai studiato bene la lezioncina. Te le sei mai sporcate le manine .

  9. #59
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Beh direi di si . Codifica tutti gli iniettori con lo stesso codice e poi mi dici cosa leggi.io li ho magiorati cambiando gli ugelli da 6x0.150 a 7x0.165 . Secondo la logica che proponete facendo cosi le correzioni dobrebbero andare tutte in negativo dato che il gasolii a parita di apertura e quasibil 50% in piu. Invece le correzionu restani invariate . Poi ognuni e ****** du restare con le propie cinvinzioni.vorrei solo capire da dive la ecu si accorgerebbe quanto correggere

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •