Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da progresso Visualizza Messaggio
    da quando il termostato si apre per la pressione?

    di termostati ne ha cambiati gia 2/3 se non ricordo male
    Ricordi bene ? il terzo che cambio!

    Rispondo a ecucilacunta : se metti l'acqua calda in un secchio ed immergi la valvola se non arriva a temperatura non apre!
    cambiando tutti e tre i bulbi non ho notato differenze!

    credo che sia la pompa che forse a bassi giri motore non f? circolare bene il liquido! prover? a cambiarla!

  2. #62
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    scusa ma quanti km ha l'auto? la pompa ? stata cambiata con la distribuzione?

  3. #63
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da progresso Visualizza Messaggio
    da quando il termostato si apre per la pressione?

    di termostati ne ha cambiati gia 2/3 se non ricordo male
    non ho detto che i termostati si aprono per pressione, intendevo dire che quel poco di pressione che arriva sulla valvola aiuta ad aprirla.

  4. #64
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da demolitionMan Visualizza Messaggio
    Ricordi bene ? il terzo che cambio!

    Rispondo a ecucilacunta : se metti l'acqua calda in un secchio ed immergi la valvola se non arriva a temperatura non apre!
    cambiando tutti e tre i bulbi non ho notato differenze!

    credo che sia la pompa che forse a bassi giri motore non f? circolare bene il liquido! prover? a cambiarla!
    Io la prova la faccio diversamente. Metto la valvola in una pentola con due termostati analogici, uno dentro il corpo valvola e uno nell'acqua. Accendo un fornelleto sotto la pentola e aspetto. NOn ricordo di preciso le temperature di apertura e chiusura. Comunque puoi cercare l'e-learn della 147 e li c'? scritto tutto .

  5. #65
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    scusa una domanda, ma quando hai cambiato la valvola termostatica hai notato differenze i primi giorni (con tutte e due le valvole), se una differenza c'? probabilmente ? ancora la valvola
    mi viene in mente che forse la valvola non sia starata, ma che non riesca a chiudersi completamente e quindi una piccola quantit? di acqua circoli sempre anche se non sufficente per abbassare la temperatura, ma aprendo il riscaldamento il flusso di acqua aumenta e il motore al minimo non riesce a generare abbastanza calore per mantenere la temperatura
    un altra domanda, hai eliminato uno o pi? catalizzatori dallo scarico? se ? cos? avendo meno contro pressione il motore scarica i gas caldi pi? facilmente e quindi non essendo "frenato" genera meno calore, questo lo s? perch? sulla mia 147 da quando ho tolto i cat ? diventata molto pi? lenta ad arrivare in temperatura
    prova a limitare il flusso d'aria al radiatore con un cartone o altro, fai arrivare la macchina a 90? poi accendi il riscaldamento senza le ventole vedi se cos? cala, poi togli il cartone e rifai la prova, se cala vuol dire che nel radiatore gira dell'acqua che non dovrebbe e l'unica cosa che fa circolare l'acqua e la valvola termostatica
    da quello che s? le 147 come le 156 sono molto soggette alla rottura delle valvole anche dopo pochi mesi o addirittura giorni ma non s? il perch?.
    spero di esserti stato utile

  6. #66
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ma quado apri il tappo della borraccia ce pressione?
    perch? potresti avere problemi di destata..spero di no!
    mi e arrivata una stilo 115cv e a stessi sintomi e pressione nel circuito di raffreddamento dopo aver smontato o trovato la testa corrosa...
    Antigelo o Anticorrosivo Sempre!!...

  7. #67
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Si dovrebbe dare un occhiata pure all'egr, perch? c'? lo scambiatore sul tubo che porta i gas di scarico sull'aspirazione. Io sulla mia ho notato un po di lentezza a riscaldare dopo l'eliminazione dell' egr .

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da ecucilacunta Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe dare un occhiata pure all'egr, perch? c'? lo scambiatore sul tubo che porta i gas di scarico sull'aspirazione. Io sulla mia ho notato un po di lentezza a riscaldare dopo l'eliminazione dell' egr .

    si avverte la lentezza . ma poi non scende mai di temperatura una volta riscaldata!

    a me non capita questo! a me riscalda e poi scende con aria calda aperta!

    cmq quando cambier? lapompa vi aggiorner? sul risultato ottenuto!

    grazie a tutti

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •