Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130

    ALFA 147 : Problema calo temperatura motore , appena accendo l'aria calda!

    Ciao ragazzi, sono disperato.
    Ho il seguente problema con la mia 147 1.9 jtdm 150cv.

    a macchina calda (90 ? temperatura motore, appena accendo i ricaldamenti, la temperatura scende fino a 50-60? con tempereatura esterna di 8 ? circa! in circa 1-2 minuti la temperatura scende e nell'abitacolo arriva solo aria tiepida (quasi fredda)!...

    se ho l'aria calda accesa e cammino in citt? la temperatura del motore ad ogni semaforo rosso scende di 10-15 ? .ovviamente se sto fermo con motore acceso se voglio aria calda nell'abitacolo devo accelerare l'auto su i 2000 giri in modo costante !


    ho cambiato la valvola termostatica 2 volte .

    fino ad un mese fa anche a macchina ferma avevo la temperatura calda e la temperatura del motore era fissa a 90? anche a temperature + rigide!

    Grazie a tutti.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    da diagnosi hai le stesse temperature?
    In un mondo di pazzi il normale č il pazzo

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Controlla con la diagnosi la temperatura su quadro strumenti e temperatura nella centralina motore e se sono uguali e sicuro che la valvola termostatica e difettosa.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da neo Visualizza Messaggio
    Controlla con la diagnosi la temperatura su quadro strumenti e temperatura nella centralina motore e se sono uguali e sicuro che la valvola termostatica e difettosa.
    in diagnosi e tutto veritiero! anche perch? quando la temperatura scende a 60 gradi si sente che fa freddo in auto! la lancetta del quadro non ? sballata! la valvola termostatica l'ho sostituita 2 volte con una marcata Vernet ed un altra originale alfa! tutto resta invariato!

    solito problema! apro l'aria calda e la temperatura scende! se non apro l'aria la temperatura resta fissa a 90?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Ti consuma acqua? forse hai aria nel circuito di riscaldamento? anche io ho una 147 ma jtd 115 e fa un lavoro simile ma non quando ? a 90?, lo fa quando ? attorno ai 60-70 che appena accendo l'aria calda la temperatura scende di colpo!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    circola bene l'acqua nei radiatori? in tutta la macchina?
    dal tubo del ritorno in vachetta scarica bene

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    E una cosa molto strana.Doveva essere per forza la valvola termostatica.Controlla se non c'e qualche manigotto invertito

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da michele30 Visualizza Messaggio
    circola bene l'acqua nei radiatori? in tutta la macchina?
    dal tubo del ritorno in vachetta scarica bene
    Anchio contollerei bene come circola l'acqua sullo stesso tipo di motore ad un'altra car ho trovato nella pompa acqua delle palette spezzate nella girante che ? di plastica

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    L'acqua circola benissimo, non ne consuma nenache! se fosse la pompa l'auto dovrebbe riscaldare ! ma questa raffredda! non ? una cosa normale! di solito tutti hanno il problema opposto! si riscalda! ma a me si raffredda!

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Presto vi pubblicher? un video di come abbassa la temperatura quando apro l'aria calda..

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •