Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    aditivi per pulizia sistema aspirazione

    raga secondo voi questi aditivi funzionano o fanno peggio?
    mi ? passato oggi un rappresentante che mi ha proposto uno ma non sono fiducioso, voi che dite?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    la migliore pulizia e smontare..
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    stai attento con quella roba.......un mio amico su un 320d non ha voluto ascoltarmi di smontare e pulire il collettore d'aspirazione...si ? messo a spruzzare quella roba nel motore (forse anche esagerando per?..) e la car ? andata in autocombustione..in pratica gli ? rimasta talmente accelerata che si ? giocato il motore....perche poi non ha avuto nemmeno l'accortezza di infiliarsi in auto subito e spegnere il motore inserendo una marcia alta....ha provato a spegnere il quadro ma ormai era troppo tardi e si ? fatto prendere dal panico....risultato..motore che avr? fatto i 9000 giri con conseguente distruzione delle valvole...molle,bilancieri,punterie,catena,ecc,ecc ......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Quoto giarras, la sporcizia resta tutta dentro, non risolvi molto, anzi potresti peggiorare. Munisciti di pazienza e smonta.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32
    La cosa migliore ? smontare!!! sono d'accordissimo con voi!!!!

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ciao ragazzi, io per la pulizia aspirazione e valvole utilizzo prodotti della Liqui moly lider nel settore ma non con spray e cose varie ma con una attrezzatura specifica che ti fa oltre all'aspirazione anche la pulizia iniettori valvole ed pulizia impianti metano e gas.. ormai da anni che ci lavoro mi sono trovato benissimo, poi sempre in casi eccezionali dove lo sporco ? in quantit? enorme bisogna smontare perch? non c'? additivo che tenga.
    La pazienza e la virtù dei forti..

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    Invece di quelli per la pulizia del sistema di iniezione, quelli che vanno nel serbatoio?
    Io ogni tanto li metto nel serbatoio

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    secondo me non servono a nulla ne prodotti per aspirazione e ne i soliti pulitori iniettori ne ho visti di tutti i colori additivi che vanno nei serbatoi,quelli che colleghi alla pompa con cicli,quelli direrttamente sul rail (per i benzina) o sono sfigato io oppure come ho sempre pensato si chiama marketing

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    comunque con quelli che si collegano al rail parlo per i benzina di problemi agli iniettori ne ho risolti. ( dove lavoravo prima c'? e si utilizzava )
    poi se fanno bene ad una cosa ma rovinano un altra questo non lo so.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    diciamolo una volta per tutte alcuni prodotti,specialmente quelli nominati qualche post addietro,sono buoni....
    ma lo sono piu per un discorso di "mantenimento di pulizia" dei vari impianti.....
    se questi si trascurano e non si trattano ogni tanto quando si arriva al punto che sono molto sporchi non ci sono prodotti miracolosi che riportano tutto nella norma....
    l'unica soluzione e quella scritta dal nostro moderatore....non ci sono altri metodi....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •